Pubblicita'
Pubblicita'

Prezzo del gas naturale: In rialzo sopra a $ 2,706

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Apr 16, 2021, 14:16 UTC

In una nota ai clienti di giovedì, NatGasWeather ha definito le previsioni di temperatura come "decisamente rialziste" fino al 24 aprile.

Prezzo gas

In questo articolo:

I futures sul gas naturale stanno aumentando poco dopo l’apertura di venerdì, poiché le preoccupazioni meteorologiche hanno dominato il commercio per una seconda sessione. Ciò segue la brusca inversione al rialzo di ieri. Il clima freddo di aprile sta guidando l’azione dei prezzi, sebbene il rapporto sullo stoccaggio del governo di giovedì sia arrivato nella parte bassa delle aspettative.

Alle 12:53 GMT, il gas naturale di maggio viene scambiato a $ 2,689, in rialzo di $ 0,031 o + 1,17%.

Rapporto sullo stoccaggio settimanale dell’US Energy Information Administration

L’EIA ha riferito giovedì che le forniture domestiche di gas naturale sono aumentate di 61 miliardi di piedi cubi per il fine settimana del 9 Aprile. Ciò si confronta con un aumento medio di 65 Bcf previsto dagli analisti intervistati da S&P Global Platts.

Prima del report, Natural Gas Intelligence (NGI) riporta che un sondaggio di Bloomberg ha rilevato che le stime di iniezione variavano da 62 Bcf a 79 Bcf, con una mediana di 66 Bcf. La mediana di un sondaggio Reuters è arrivata a una build di 66 Bcf; le stime di iniezione andavano da 50 Bcf a 79 Bcf. NGI ha previsto un’iniezione di 67 Bcf per il periodo.

Le scorte totali ora ammontano a 1,845 trilioni di piedi cubi (Tcf), in aumento di 242 Bcf rispetto a un anno fa e 11 Bcf al di sopra della media quinquennale, ha affermato il governo.

Previsioni meteorologiche a breve termine

In una nota ai clienti di giovedì, NatGasWeather ha definito le previsioni di temperatura come “decisamente rialziste” fino al 24 aprile, con una “serie di sistemi meteorologici più freddi del normale” che dovrebbero “diffondersi in tutto il paese, più freddi nel Midwest e nei Grandi Laghi . ”

Gli analisti di EBW Analytics Group in una recente nota hanno indicato le temperature più fredde di aprile e il “rafforzamento continuo dei fondamentali del mercato principale” come fattori chiave dietro i recenti guadagni nel contratto futures di maggio.

undefined
Gas naturale giornaliero di Maggio

Previsioni giornaliere

La tendenza principale è in calo in base alla tabella dello swing giornaliero. La tendenza è aumentata quando gli acquirenti hanno tolto l’ultimo massimo principale a $ 2,688 all’inizio di oggi. Il trend cambierà in ribasso passando a 2,453 $.

Anche il trend minore è in aumento. Un trade through a $ 2,583 cambierà l’andamento minore in ribasso. Questo porterà anche ad uno slancio verso il basso.

Il mercato è attualmente scambiato all’interno di un’importante zona di ritracciamento dal 50% al 61,8% tra $ 2,706 e $ 2,622. Questa zona controlla la direzione a breve termine del mercato.

L’intervallo a breve termine è compreso tra $ 3,060 e $ 2,453. Se lo slancio al rialzo continua, cerca un test della sua zona di ritracciamento da $ 2,757 a $ 2,828. I venditori potrebbero inserirsi in un test di quest’area.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'