Pubblicita'
Pubblicita'

Prezzo Argento Ancora in Calo Sul Supporto Principale: Previsioni per Inizio Maggio 2022

Da:
Alberto Ferrante
Pubblicato: May 4, 2022, 18:07 UTC

Prezzo argento in calo verso il supporto principale di 22 dollari, da cui potrebbe emergere un break-out fino al supporto di 20 dollari.

argento

In questo articolo:

I prezzi dell’argento si stanno muovendo ancora in ribasso in queste ore, dopo aver superato persino il supporto intermedio di 22,5 dollari. Il rischio è quello di un break-out sotto i 22 dollari, che potrebbe riportare l’asset verso nuovi minimi relativi.

Il supporto di 22 dollari si è però mantenuto solido già più volte in passato e persino in questo periodo, nonostante l’eccessiva pressione esercitata dal dollaro statunitense. Il metallo potrebbe così riuscire a rimbalzare rapidamente, se le condizioni dovessero mostrarsi favorevoli.

Precisamente, al momento della scrittura il prezzo dell’argento viene scambiato a quota 22,4 dollari, in calo del -0,73% e ai minimi da quasi un anno.

Previsioni sul prezzo dell’argento: lo scenario ribassista

Ci troviamo al momento vicini a un livello di supporto molto importante, dalla cui rottura potrebbe fare seguito un test del supporto successivo di 20 dollari, che riveste anche una seria connotazione psicologica.

Un calo fino a questo valore riporterebbe l’argento ai minimi relativi di oltre un anno e potrebbe senz’altro fare estendere i ribassi già nel breve e medio termine, soprattutto considerando un dollaro statunitense ancora particolarmente solido.

Si ritiene però che, almeno nel breve termine, lo scenario ribassista non possa spingersi oltre il supporto principale di 20 dollari. Anche l’ipotesi di un consolidamento intorno ai valori attuali e sotto i 23 dollari appare tutt’altro che remota.

Lo scenario rialzista parte dal ritorno sopra i 23 dollari

Lo scenario rialzista tornerebbe invece a imporsi in caso di un rialzo sopra il livello di 23 dollari, passando per il precedente supporto di 22,5 dollari.

Un rialzo più ampio riporterebbe il prezzo dell’argento verso i massimi settimanali di 23,5 dollari ed eventualmente anche fino al livello tecnico successivo di 24 dollari.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Dopo la laurea in Economia Aziendale a Catania inizia a scrivere per diverse testate, prevalentemente di cultura, tecnologia ed economia. Con stretto riferimento alla collaborazione con FX Empire, iniziata nell’Aprile del 2018, ha curato una rubrica su analisi di premarket in Europa, prima di concentrarsi su analisi tecnica di materie prime, cambi valutari e criptovalute.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'