FXEMPIRE
Tutti
Ad
Pubblicita'
Pubblicita'
Federico Dalla Bona
Aggiungi ai segnalibri
EMA a 200 giorni oro

I prezzi del Future Gold scad.06/21 quotato al Cme-Comex stanno attraversando una seduta poco mossa, con un’oscillazione daily contenuta finora in un range di 12 $ circa tra massimo e minimo di giornata, ben inferiore alla media di 20/23 $ che ha caratterizzato il movimento nell’ultimo mese. La perdita di slancio rialzista per l’oro è evidente anche dal fatto che nelle ultime tre sessioni di contrattazione i prezzi non sono mai fuoriusciti dall’area coperta mercoledì 19 scorso, tanto che i limiti di quella seduta, minimo daily a 1852.2 e massimo daily a 1891.3, sono da considerare attualmente il supporto e la resistenza di breve periodo. Sulla resistenza sono presumibilmente concentrati in questa fase i venditori che si muovono sul breve/brevissimo periodo o in ambito intraday, per cui all’approssimarsi del livello aumentano anche le probabilità che possano scattare delle provvisorie prese di beneficio con ripercussioni fino al test del supporto.

Per il momento non ci sono comunque indicazioni di esaurimento della spinta rialzista che sorregge il mercato dell’oro dai minimi dell’8 e del 31 marzo scorso. Riteniamo che un eventuale arretramento in corso di settimana potrebbe anzi assumere funzioni di consolidamento, costruendo una base di accumulazione su cui andrebbero a poggiare successivamente nuovi rialzi orientati a massimi relativi. Lo scenario che stiamo tuttora seguendo punta al raggiungimento di obiettivi che confermiamo a 1915.5/1917.5 (target principale) e potenzialmente anche fino ad area 1935.5/1941.5. Solo dopo il raggiungimento di questi livelli – almeno il primo – sarà necessario aggiornare approfonditamente lo scenario per le 10-15 sessioni successive, in quanto ci aspettiamo che possano formarsi indicazioni correttive che potrà essere opportuno seguire con posizioni short.

Pubblicita'
Sai Dove Oro è diretto? Approfittane 

Your Capital is at Risk

Da un punto di vista operativo, in questa fase vogliamo però evitare di impostare posizioni ribassiste puntando al riavvicinamento dei prezzi ai supporti, in quanto la tendenza dominante per l’oro è tuttora rialzista fino a raggiungimento degli obiettivi già menzionati. Oltre al supporto di quota 1852.2, posto sui minimi di mercoledì 19 scorso, possiamo isolare a 1842/45 il nuovo supporto principale aggiornato. Eventuali arretramenti sono considerare a nostro avviso occasioni di ingresso long, sfruttando un rapporto rischio/beneficio favorevole vista la relativa distanza dei targets rispetto al potenziale stop. In particolare, per chi non è già esposto sarebbe preferibile attendere una discesa almeno a 1858, considerando che lo scenario tecnico verrebbe completamente rivisto solo in presenza di una chiusura daily inferiore a 1842. Nel caso non si sviluppassero arretramenti, attenderemo il superamento consolidato di quota 1891.3 (=massimo di mercoledì 19) per aggiornare la disposizione dei supporti e individuare nuovi livelli di ingresso.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico

Pubblicita'
Non farti sfuggire nulla!
Scopri cosa sta muovendo i mercati. Iscriviti per un aggiornamento giornaliero consegnato alla tua email.

Fai Trading Con Un Broker Regolamentato

DISCLAIMER IMPORTANTE
Il contenuto fornito su questo sito web include notizie generiche e pubblicazioni, le nostre analisi, opinioni personali e contenuti forniti da terze parti, che sono intesi solo per scopi di istruzione e ricerca. Non costituisce e non dovrebbe essere letto come raccomandazione o consiglio a intraprendere qualsiasi azione, inclusi investimenti o acquisti di qualsiasi prodotto. Prima di prendere qualsiasi decisione finanziaria, dovresti effettuare le tue proprie valutazioni, applicare la tua discrezione e consultare solo i soggetti competenti di tua fiducia. Il contenuto del sito web non risulta diretto personalmente a te e noi non possiamo tenere in considerazione la tua situazione finanziaria e i tuoi bisogni. Le informazioni contenute in questo sito non sono necessariamente fornite in tempo reale né risultano necessariamente accurate. I prezzi qui riportati potrebbero essere forniti da market makers e non dalle borse. Qualsiasi operazione di trading o altra decisione finanziaria che farai ricadrà sotto la tua piena responsabilità e non dovresti affidarti completamente a nessuna informazione fornita in tutto il sito. FX Empire non offre nessuna garanzia riguardante le informazioni contenute nel sito e non si può assumere alcuna responsabilità per qualsiasi perdita finanziaria di trading che puoi patire per esserti affidato a qualsiasi informazione contenuta in questo sito. Il sito web può includere pubblicità e altri contenuti promozionali e FX Empire può ricevere un compenso da terze parti in relazione al contenuto. FX Empire nono appoggia le terze parti, non raccomanda l'utilizzo di alcun servizio e non si assume la responsabilità per qualsiasi utilizzo di servizi o siti web forniti da terze parti. FX Empire e i suoi dipendenti, agenti, filiali e associati non sono responsabili e non dovrebbero essere ritenuti tali per alcuna perdita o danno risultante dal tuo utilizzo del sito o dal tuo affidamento sulle informazioni fornite su questo sito.
DISCLAIMERS DI RISCHIO
Questo sito include informazioni sulle criptovalute, contratti differenziali (CFDs) e altri strumenti finanziari, e sui brokers, le borse e altre entità che effettuano trading in questi strumenti. Sia le criptovalute che i CFD sono strumenti complessi e presentano un elevato rischio di perdere il proprio capitale. Dovresti considerare attentamente se comprendi il funzionamento di questi strumenti e se puoi permetterti di sostenere il rischio elevato di perdere il tuo denaro. FX Empire ti incoraggia a effettuare le tue ricerche personali prima di effettuare qualsiasi decisione d'investimento, e di evitare di investire in qualsiasi strumento finanziario di cui tu non abbia una comprensione completa sul funzionamento e sui suoi rischi.