FXEMPIRE
Tutti
Ad
Pubblicita'
Pubblicita'
Federico Dalla Bona
Aggiungi ai segnalibri
Previsioni giornaliere del gas naturale

I prezzi del Gas Naturale hanno fatto registrare ieri un nuovo massimo dell’anno a quota 3.811, su livelli che non si vedevano dal 24 dicembre 2018. Nonostante le prese di beneficio che sono scattate dopo il raggiungimento del picco, il contratto future 08/21 scambiato in dollari al Nymex ha avviato la sessione odierna direttamente in gap rialzista e, mentre scriviamo, i prezzi si trovano ancora in territorio largamente positivo a quota 3.689 (+1.63% alle 12:47 CET).

Le quotazioni elevate di questi giorni sono la diretta risposta del mercato all’aumento delle temperature registrato recentemente negli USA e della conseguente maggiore domanda di raffreddamento domestico. Per quantificare la domanda di energia dovuta al meteo esiste un apposito indice chiamato CDD (Cooling Degree Days) che attualmente stima una richiesta media pari a 13,39, dato piuttosto alto, che ha fatto salire i prezzi del Gas quotato negli Stati Uniti. Tuttavia, secondo quanto commentano gli analisti di EBW Analytics, alla fine di questa settimana si prevede che il CDD scenderà fino a 8,49 riducendo significativamente la domanda determinata dal clima.

Pubblicita'
Sai Dove Gas Naturale è diretto? Approfittane 

Your Capital is at Risk

Ciò avviene poiché si prevede che, a scapito della richiesta per uso domestico, quella da parte degli edifici commerciali e industriali diminuirà in concomitanza con le festività del 4 luglio. Sempre secondo EBW “l’atteso forte calo della domanda nazionale determinato dalla chiusura di uffici, industrie e locali commerciali potrebbe innescare un breve arretramento dei futures. Il contratto di agosto dovrebbe però essere in grado di mantenere la maggior parte dei suoi guadagni a causa del previsto ritorno di calore verso la fine del mese e del costante aumento della domanda di gas naturale liquefatto (GNL)”. Per il sito specializzato NatGasWeather “si prevede che la domanda nazionale aumenterà ancora dal 6 al 13 luglio a livelli forti per il ritorno dell’alta pressione negli Stati Uniti meridionali, centrali e orientali. I modelli meteo forniscono previsioni di alte temperature per un periodo da 11 a 15 giorni, per cui fino a circa metà luglio il consumo complessivo statunitense dovrebbe mantenersi su livelli elevati.

Il Quadro Tecnico per il Future Natural Gas

I prezzi puntano ad un allungo fino a 3.827 e 3.872, obiettivi virtualmente alla portata del mercato già tra oggi e domani. Al raggiungimento di tali livelli, in particolare del secondo, dovremo aggiornare lo scenario per appurare se ci siano spazi di ulteriore rialzo fin da subito in direzione dei 4.125. I supporti daily a sostegno del rialzo si trovano a 3.629/638 e 3.568/578, punti di probabile reazione dei prezzi in caso di arretramenti fra oggi e domattina. Da un punto di vista del rapporto rischio/beneficio sarebbe preferibile in questa fase seguire il mercato con posizioni long da prezzi non superiori a 3.568, approfittando quindi di eventuali storni dai valori attuali. Lo scenario tecnico verrebbe rivisto in presenza di quotazioni inferiori a 3.568, meglio se confermate da almeno una chiusura su grafico a 30 minuti.

Pubblicita'
Non farti sfuggire nulla!
Scopri cosa sta muovendo i mercati. Iscriviti per un aggiornamento giornaliero consegnato alla tua email.

Fai Trading Con Un Broker Regolamentato

DISCLAIMER IMPORTANTE
Il contenuto fornito su questo sito web include notizie generiche e pubblicazioni, le nostre analisi, opinioni personali e contenuti forniti da terze parti, che sono intesi solo per scopi di istruzione e ricerca. Non costituisce e non dovrebbe essere letto come raccomandazione o consiglio a intraprendere qualsiasi azione, inclusi investimenti o acquisti di qualsiasi prodotto. Prima di prendere qualsiasi decisione finanziaria, dovresti effettuare le tue proprie valutazioni, applicare la tua discrezione e consultare solo i soggetti competenti di tua fiducia. Il contenuto del sito web non risulta diretto personalmente a te e noi non possiamo tenere in considerazione la tua situazione finanziaria e i tuoi bisogni. Le informazioni contenute in questo sito non sono necessariamente fornite in tempo reale né risultano necessariamente accurate. I prezzi qui riportati potrebbero essere forniti da market makers e non dalle borse. Qualsiasi operazione di trading o altra decisione finanziaria che farai ricadrà sotto la tua piena responsabilità e non dovresti affidarti completamente a nessuna informazione fornita in tutto il sito. FX Empire non offre nessuna garanzia riguardante le informazioni contenute nel sito e non si può assumere alcuna responsabilità per qualsiasi perdita finanziaria di trading che puoi patire per esserti affidato a qualsiasi informazione contenuta in questo sito. Il sito web può includere pubblicità e altri contenuti promozionali e FX Empire può ricevere un compenso da terze parti in relazione al contenuto. FX Empire nono appoggia le terze parti, non raccomanda l'utilizzo di alcun servizio e non si assume la responsabilità per qualsiasi utilizzo di servizi o siti web forniti da terze parti. FX Empire e i suoi dipendenti, agenti, filiali e associati non sono responsabili e non dovrebbero essere ritenuti tali per alcuna perdita o danno risultante dal tuo utilizzo del sito o dal tuo affidamento sulle informazioni fornite su questo sito.
DISCLAIMERS DI RISCHIO
Questo sito include informazioni sulle criptovalute, contratti differenziali (CFDs) e altri strumenti finanziari, e sui brokers, le borse e altre entità che effettuano trading in questi strumenti. Sia le criptovalute che i CFD sono strumenti complessi e presentano un elevato rischio di perdere il proprio capitale. Dovresti considerare attentamente se comprendi il funzionamento di questi strumenti e se puoi permetterti di sostenere il rischio elevato di perdere il tuo denaro. FX Empire ti incoraggia a effettuare le tue ricerche personali prima di effettuare qualsiasi decisione d'investimento, e di evitare di investire in qualsiasi strumento finanziario di cui tu non abbia una comprensione completa sul funzionamento e sui suoi rischi.