FXEMPIRE
Tutti
Ad
Pubblicita'
Pubblicita'
Federico Dalla Bona
Aggiungi ai segnalibri
gas naturale petrolio greggio

I prezzi del Gas Naturale sono in pieno recupero dai minimi relativi toccati lunedì 21 a quota $ 3.137. Alle 17.58 CET il future con scadenza a luglio quotato in dollari al Nymex sta guadagnando un +2.38% ed il recupero si è spinto in corso di seduta anche fino a $ 3.281, con un incremento del 4.59% dai minimi di inizio settimana.

Pubblicita'
Sai Dove Gas Naturale è diretto? Approfittane 

Your Capital is at Risk

In meno di due sedute è stata quindi recuperata oltre metà della perdita registrata fra il 15 ed il 21 giugno.

Inaugurata la stagione dell’aria condizionata

Le alte temperature registrate in Europa ed in America nelle ultime settimane hanno di fatto inaugurato la stagione dell’aria condizionata, periodo dell’anno in cui la richiesta di energia per gli impianti di climatizzazione domestici raggiunge il suo picco annuale. I prezzi del Gas Naturale sono giunti all’appuntamento quasi raddoppiati rispetto ad un anno fa. La domanda di elettricità sta aumentando esponenzialmente anche per la concomitante “riapertura” delle economie mondiali, certificata da un aumento della domanda di combustibile sia per l’industria che per gli spostamenti.

I valori attuali del GAS Naturale sono circa il 96% più alti di un anno fa ed hanno toccato i livelli più alti mai registrati dal 2017 per la stagione estiva. Gli analisti prevedono che i prezzi saranno ancora più alti nel corso dell’anno, quando sarà arrivato il momento di accendere i forni. Ma non è solo negli Stati Uniti che il gas è alle stelle. I futures sul gas scambiati in Olanda, che fungono da barometro per i prezzi in Europa occidentale, hanno recentemente toccato massimi pluriennali. In Asia, il gas naturale liquefatto importato sta guadagnando più di cinque volte quello che ha fatto lo scorso giugno. Il gas più costoso ha alimentato la domanda di carbone, con cui il gas compete per alimentare le centrali elettriche. I prezzi dei futures per il carbone termico caricato in un terminal a Newcastle, in Australia, sono più che raddoppiati rispetto a un anno fa. Il prezzo di riferimento è aumentato del 27% nell’ultimo mese, mai così in alto da quasi un decennio.

Il Quadro Tecnico per il Future Natural Gas

Le resistenze rispetto alla scorsa settimana si sono abbassate portandosi a 3.272/283 ed a 3.343/354, per cui la prima resistenza è già stata intercettata con i massimi odierni, da cui almeno per il momento i prezzi sono stati respinti. Entrambe le resistenze costituiranno ancora punti di probabile ripiegamento anche in caso di nuovi recuperi in corso di settimana. Le aspettative sono di ampliamento della correzione in atto dai massimi del 15 giugno, fino all’obiettivo aggiornato di quota 3.100. Sulla strada per tale obiettivo è posto un primo target intermedio a 3.172/176, coincidente con un supporto da cui potrebbe scattare ancora qualche provvisoria reazione in seno al ribasso atteso. Lo scenario tecnico verrebbe archiviato solo in caso di rottura rialzista di quota 3.354, meglio se confermata da almeno una chiusura su grafico a 30 minuti.

Pubblicita'
Non farti sfuggire nulla!
Scopri cosa sta muovendo i mercati. Iscriviti per un aggiornamento giornaliero consegnato alla tua email.

Fai Trading Con Un Broker Regolamentato

DISCLAIMER IMPORTANTE
Il contenuto fornito su questo sito web include notizie generiche e pubblicazioni, le nostre analisi, opinioni personali e contenuti forniti da terze parti, che sono intesi solo per scopi di istruzione e ricerca. Non costituisce e non dovrebbe essere letto come raccomandazione o consiglio a intraprendere qualsiasi azione, inclusi investimenti o acquisti di qualsiasi prodotto. Prima di prendere qualsiasi decisione finanziaria, dovresti effettuare le tue proprie valutazioni, applicare la tua discrezione e consultare solo i soggetti competenti di tua fiducia. Il contenuto del sito web non risulta diretto personalmente a te e noi non possiamo tenere in considerazione la tua situazione finanziaria e i tuoi bisogni. Le informazioni contenute in questo sito non sono necessariamente fornite in tempo reale né risultano necessariamente accurate. I prezzi qui riportati potrebbero essere forniti da market makers e non dalle borse. Qualsiasi operazione di trading o altra decisione finanziaria che farai ricadrà sotto la tua piena responsabilità e non dovresti affidarti completamente a nessuna informazione fornita in tutto il sito. FX Empire non offre nessuna garanzia riguardante le informazioni contenute nel sito e non si può assumere alcuna responsabilità per qualsiasi perdita finanziaria di trading che puoi patire per esserti affidato a qualsiasi informazione contenuta in questo sito. Il sito web può includere pubblicità e altri contenuti promozionali e FX Empire può ricevere un compenso da terze parti in relazione al contenuto. FX Empire nono appoggia le terze parti, non raccomanda l'utilizzo di alcun servizio e non si assume la responsabilità per qualsiasi utilizzo di servizi o siti web forniti da terze parti. FX Empire e i suoi dipendenti, agenti, filiali e associati non sono responsabili e non dovrebbero essere ritenuti tali per alcuna perdita o danno risultante dal tuo utilizzo del sito o dal tuo affidamento sulle informazioni fornite su questo sito.
DISCLAIMERS DI RISCHIO
Questo sito include informazioni sulle criptovalute, contratti differenziali (CFDs) e altri strumenti finanziari, e sui brokers, le borse e altre entità che effettuano trading in questi strumenti. Sia le criptovalute che i CFD sono strumenti complessi e presentano un elevato rischio di perdere il proprio capitale. Dovresti considerare attentamente se comprendi il funzionamento di questi strumenti e se puoi permetterti di sostenere il rischio elevato di perdere il tuo denaro. FX Empire ti incoraggia a effettuare le tue ricerche personali prima di effettuare qualsiasi decisione d'investimento, e di evitare di investire in qualsiasi strumento finanziario di cui tu non abbia una comprensione completa sul funzionamento e sui suoi rischi.