Pubblicita'
Pubblicita'

Prezzi Crypto: Tron (TRX) Rischia la Ripresa del Ribasso Dopo l’Ultimo Recupero

Da:
Federico Dalla Bona
Pubblicato: Apr 14, 2022, 18:07 UTC

Tron (TRX) recupera terreno in linea con Bitcoin, ma gli esperti non sono convinti.

tron

Le vicende di Bitcoin, che ha fatto registrare un rimbalzo da $ 39.3k a $ 41.4k prima di stabilizzarsi sopra $ 41.1k, hanno influito (come sempre accade) sull’andamento di gran parte delle altcoin. Tra queste, vogliamo oggi approfondire lo scenario relativo a Tron (TRX), che ha visto per l’appunto riflessa sulle proprie quotazioni la performance positiva del King Coin.

Ripartenza o Ampio Trading Range?

A partire dai minimi settimanali toccati il giorno 12 in zona $ 0.057, TRX ha ingranato un recupero spintosi fino alla soglia degli $ 0.062 con i massimi odierni, salvo poi arretrare fino a $ 0.061.

Sebbene sia legittimo attendersi un ulteriore arretramento nel breve/brevissimo periodo, se non altro per effetto delle prese di beneficio che interessano i traders più “veloci”, il dubbio attuale riguarda le potenzialità di ritorno della pressione rialzista già a partire da questo fine settimana.

In generale: Tron si trova ancora all’interno della tendenza discendente di fondo, oppure si è formato un range di oscillazione fra $ 0.057 e $ 0.062 ?

Per approfondire l’argomento ci riferiamo qui all’analisi pubblicata nel pomeriggio dall’esperto di valute digitali S. Akashnath, appena rilanciata da AmbCrypto. “Su grafici a scansione oraria”, scrive l’esperto, “TRX ha visto un rimbalzo dal livello di supporto statico di lungo periodo posto a $ 0.057, il medesimo livello che era servito da solido punto di reazione per il mercato durante la prima settimana di marzo”.

Ricordiamo infatti che a marzo, dopo alcuni giorni di consolidamento in un intervallo compreso tra $ 0.057 e $ 0.062, la ripresa della domanda era intervenuta per spingere i prezzi a uscire dal trading-range, fino a raggiungere massimi a $ 0.079.

Di seguito, nel corso delle ultime due settimane, il trend era tornato ad inclinarsi al ribasso fino a quando non è cominciato quest’ultimo recupero, a partire dal giorno 12 scorso.

Le Probabilità Pendono al Ribasso

In base all’analisi di Akashnath, “questo rimbalzo da $ 0.057 rischia di essere solo un recupero di grado minore all’interno di uno scenario ribassista più ampio, per cui ci sono ancora elevate probabilità che i ribassisti riprendano a breve il controllo dell’oscillazione.

L’alternativa sarebbe quella di vedere i prezzi rispettare i minimi per generare un ampio range di accumulazione, premessa per nuovi rialzi dalla fine del mese”.

Gli oscillatori tecnici non aiutano molto, in questo momento, a fare chiarezza. L’RSI era salito sopra quota 50 nel corso dello slancio rialzista terminato sui massimi odierni, ma ora si trova nuovamente sul livello neutro di 50 indicando un certo bilanciamento tra le forze in gioco.

Il rischio, per Akashnath, è di vedere l’RSI scendere sotto quota 40, in quanto “ciò creerebbe le condizioni per un ulteriore arretramento a $ 0.057”. L’impressione che lo slancio rialzista sia in fase calante arriva anche dall’Awesome Oscillator e dal CVD, scivolati in territori ribassisti ad evidenziare una crescente pressione in vendita.

In conclusione, secondo Akashnath “se TRX scivolasse ancora una volta sotto $ 0.060 andrebbe probabilmente a rivedere il supporto a $ 0.057, ma questa volta non ci sarebbe alcuna garanzia di tenuta del medesimo”.

Sull'Autore

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'