Pubblicita'
Pubblicita'

Prezzi Crypto: Tron (TRX) in Rialzo da Gennaio, la “Mosca Bianca” delle Altcoin

Da:
Federico Dalla Bona
Pubblicato: Jun 1, 2022, 17:42 UTC

La criptovaluta Tron (TRX) riesce a trovare stimoli rialzisti anche in controtendenza con la crypto regina, il Bitcoin.

tron trx

Mentre sono le 17.05 CET di mercoledì 1° giugno, il Bitcoin viene scambiato poco oltre i $ 31k, in leggero calo su base giornaliera, ma pur sempre all’interno di un contesto che l’ha visto risalire rapidamente da $ 28000 fino a $ 32350 nel periodo fra il 26 ed il 31 maggio.

Il rialzo della principale cryptovaluta non si è però tradotto altrettanto efficacemente sulle altcoin, le crypto a minore capitalizzazione, come testimoniato dalle metriche “Bitcoin Dominance”, che sono passate dal 46,3% al 46,9% negli ultimi tre giorni. Ricordiamo che il Bitcoin Dominance misura quanto è forte la capitalizzazione di mercato di BTC rispetto a quella di tutte le altre valute minori.

L’eccezione TRX Spicca tra le Altcoin

Fra queste, abbiamo scelto oggi di approfondire lo scenario su Tron (TRX), che dal 25 maggio in poi ha costantemente rispettato il supporto creatosi a quota $ 0.0782, livello che si è rivelato fitto di ordini di acquisto, grazie ai quali si è creata una base di supporto su cui potrebbero adesso poggiare nuovi tentativi di estensione del rialzo.

A questo proposito, ricordiamo che Tron presenta sin dallo scorso gennaio una tendenza rialzista certificata da una sequenza non ancora interrotta di massimi e minimi crescenti. I valori si sono spostati negli ultimi mesi da $ 0.0510 (minimo del 24 gennaio) fino a $ 0.0925 (picco dell’8 maggio) con un recupero complessivo di dimensioni pari al +81.33%.

Mentre scriviamo la valuta si sta muovendo addirittura in controtendenza rispetto al BTC, oggi in fase ribassista. TRX ha infatti appena raggiunto un picco di seduta a $ 0.0919, portandosi in forte avvicinamento ai già menzionati massimi dell’8 maggio scorso, il livello più alto del 2022.

I Riferimenti Tecnici per Tron

In base all’analisi dell’esperto di valute digitali S. Akashnath, pubblicata nel pomeriggio da AmbCrypto, “gli acquirenti spot possono ancora cercare di acquistare TRX sfruttando eventuali ritorni dei prezzi in prossimità del supporto a $ 0.0780- 0.0800.

La resistenza di quota $ 0.0866, luogo ove si concentravano i venditori, non è riuscita a contenere la pressione rialzista. Ci aspettiamo adesso che tale livello venga oltrepassato definitivamente nelle prossime giornate assumendo funzione di nuovo supporto”. Dobbiamo in ogni caso sottolineare che, ad oggi pomeriggio, il misuratore di forza relativa RSI evidenzia su grafici orari solo un leggero sbilanciamento a favore dei rialzisti.

Anche l’Awesome Oscillator, secondo Akashnath, “ha continuato ad oscillare nell’ultima settimana sopra e sotto alla linea dello zero, mostrando poca propensione alla direzionalità del mercato. Lo stesso messaggio giunge anche dall’OBV, che non si è ancora deciso ad violare i propri parametri di equilibrio né al rialzo né al ribasso”.

In conclusione, Akashnath sostiene che “il livello di assoluto interesse è ancora, per il momento, quello di supporto a $ 0.0780. E’ sulla tenuta di questo livello tecnico che poggiano tutte le potenzialità di oltrepassare in maniera definitiva la resistenza a $ 0.0866 per puntare ai $ 0.1000”.

Sull'Autore

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'