Pubblicita'
Pubblicita'

Prezzi Crypto: Tron (TRX) in Discesa alla Ricerca di Liquidità

Da:
Federico Dalla Bona
Pubblicato: Jan 6, 2022, 20:31 UTC

Timore di forti ripercussioni ribassiste per TRX se BTC non riparte in fretta

TRON Criptovaluta

Il momento nero attraversato dal Bitcoin rischia di trasferirsi amplificato – come spesso accade – sulle valute digitali minori, le cosiddette altcoin. In particolare ci interessa oggi approfondire il quadro d’insieme sul Tron (TRX), crypto che dalla settimana di Natale sta affrontando un’ondata di vendite che si è accentuata ulteriormente durante la sessione odierna, 6 gennaio.

La pressione ribassista è divenuta soverchiante in pieno periodo festivo, quando il mercato era riuscito a raggiungere l’area di resistenza compresa fra $ 0.082/0.084 venendone respinto con decisione.

Forati Due Supporti di Rilievo

In fase di arretramento sono stati violati ben due supporti di rilievo, quota $ 0.078 e quota $ 0.075. Il primo di questi livelli è anche già stato più volte ritestato dai prezzi in funzione di resistenza a partire dal 2 gennaio fino a ieri (5 gennaio). Le quotazioni ne sono state puntualmente respinte, per cui il livello a $ 0.078 è divenuto una resistenza che dobbiamo considerare piuttosto solida.

Allo stato attuale mancherebbe ancora un pull-back del mercato in direzione dei $ 0.075, che in caso di rimbalzo diverrebbe un obiettivo “naturale” per il breve/brevissimo periodo.

I Prezzi Scendono alla Ricerca di Liquidità

In base all’analisi odierna dell’esperto in cryptovalute Akashnath, pubblicata nel pomeriggio da AmbCrypto, è probabile che TRX debba scendere ancora per ritrovare nuovamente della liquidità a sostegno dei prezzi. “Il livello di supporto più significativo è quello posizionato fra $ 0.066/0.067, livello di lungo periodo”, sostiene Akashnath.

“L’oscillatore OBV, strumento di misura del movimento basato sulla variazione dei volumi, evidenzia una tendenza al ribasso costante, ben definita dalla sequenza non interrotta di massimi e minimi decrescenti. Significa che la domanda per TRX si sta mantenendo piuttosto debole. I prezzi dovranno probabilmente scendere ancora per giungere ad invogliare nuovi acquirenti”.

I Paletti per il Trading

Secondo Akashnath è bene tener d’occhio per il brevissimo periodo (1-3 giornate) il comportamento dei prezzi in caso di recuperi a $ 0.072, resistenza ora più vicina. “Se dovessero scattare con decisione delle vendite da tale livello è possibile che neppure il supporto a $ 0.066 possa rivelarsi sufficiente a sorreggere Tron.

E lo scenario potrebbe peggiorare ancora in caso di cedimento dei $ 41900 da parte di Bitcoin”.

Sull'Autore

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'