Pubblicita'
Pubblicita'

Prezzi Crypto: Solana (SOL) Orbita Attorno ai $ 100 in Attesa dei Compratori

Da:
Federico Dalla Bona
Pubblicato: Apr 25, 2022, 19:39 UTC

Ennesima tornata di ribassi nel mese di aprile per Solana, ma dai supporti si può sperare.

Solana Prezzo

Solana (SOL) sta facendo i conti con l’ennesima ondata di ribassi che si è abbattuta su questa altcoin a partire dal 2 aprile scorso, quando i prezzi sfiorarono quota 144 contro dollaro USA prima di cedere al ritorno della pressione in vendita.

Approfondiamo il quadro tecnico di breve periodo su Solana aiutandoci con l’analisi pubblicata oggi pomeriggio dall’esperto in valute digitali Yash Majithia, rilanciata da AmbCrypto.

Violato su grafici intraday il livello PoC

Majithia considera molto importante la violazione ribassista, visibile su grafico a 4 ore, del livello PoC che era posizionato poco sotto quota $102. Ricordiamo che per ‘livello PoC’ (Point of Control) si intende il punto di resistenza o supporto che viene tracciato in corrispondenza di quella singola barra, su grafici a qualsiasi scansione temporale, ove si è registrato il maggior volume di scambi.

“La scorsa settimana”, spiega l’esperto, “avevamo posto l’accento sulla formazione di ‘cuneo ascendente’ che si era completata sui massimi relativi del giorno 21. Dopo il completamento di tale pattern si è effettivamente registrato un arretramento superiore al 15% di SOL in poco più di tre giorni, ed è stato persino forato il livello di supporto coincidente con i ‘vecchi’ minimi del 18/04 a 94.75”.

SOL si Appiglia alla Linea dei $ 100

La violazione dei 94.75 è avvenuta stamane poco prima che aprissero i mercati azionari europei, con un nuovo minimo relativo toccato a 94.39.

Subito dopo, però, Solana ha ritrovato propulsione al rialzo riuscendo a recuperare oltre il 6%, fino ai livelli di picco intraday che stiamo osservando all’atto della stesura dell’articolo. Mentre sono le 20.53 CET di lunedì 25 aprile, Solana viene passato di mano contro dollaro americano esattamente sulla soglia psicologica dei 100, ed è tornato in territorio positivo (+0.77%) su base giornaliera.

“La visione tecnica di fondo è rialzista”, sostiene Majithia, “ma i prezzi continuano a tergiversare sotto quota $ 102 ove era situato il livello PoC. E’ chiaro che, se gli acquirenti continuassero a dimostrarsi passivi fino a metà settimana, avremmo buone probabilità di estensione del ribasso anche fino a $ 92 prima che si ricreino le condizioni per un ampio recupero”.

Considerando l’attuale impostazione degli oscillatori tecnici, Majithia apre ad uno spiraglio di ottimismo anche per il breve/brevissimo periodo quando sottolinea che “il misuratore di forza relativa (RSI) è già da diverse ore in zona di ipervenduto, per cui un rimbalzo sembrerebbe nell’aria già fra stanotte e domani”.

Sull'Autore

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'