Pubblicita'
Pubblicita'

Prezzi Crypto: Ripple (XRP) Cerca di Uscire al Rialzo dall’Area di Consolidamento

Da:
Federico Dalla Bona
Pubblicato: Oct 6, 2022, 05:32 UTC

Ripple prepara le condizioni per un allungo nel mese di ottobre. Analisi tecnica e livelli aggiornati per $XRP

Ripple

Le quotazioni di Ripple (XRP) stanno godendo dall’inizio della settimana di una ritrovata pressione in acquisto, grazie alla quale si è sviluppato un recupero che in tre giorni ha già oltrepassato il 14% di magnitudine.

Il contesto nel quale si sta muovendo la crypto è quello di sostanziale consolidamento che sta avendo luogo a partire dal 24 settembre scorso, per cui subito dopo il raggiungimento dei massimi del 25/09 a 0.5582.

XRP Costruisce una Base di Appoggio

Tali massimi erano stati raggiunti a completamento di un secco impulso rialzista, salito a partire dalla prima settimana di settembre, e che aveva sospinto di forza le quotazioni oltre alla linea degli 0.4100. A 0.4100, lo ricordiamo, passava la “vecchia” resistenza che aveva egregiamente respinto tutti i tentativi di assalto dei compratori dalla metà di giugno in poi.

Il consolidamento in atto ha la funzione tecnica di perfezionare la rottura rialzista, creando una nuova base di appoggio sopra all’ex resistenza stessa, su cui poggiare nuovi allunghi probabilmente già dal mese di ottobre.

Sebbene non siano ancora presenti dei chiari segnali di avvio imminente di un nuovo impulso rialzista, possiamo tuttavia constatare come nell’area fra 0.4290/0.4420 si stiano già adesso concentrando numerosi ordini di acquisto, per cui si sta formando una sacca di liquidità che dovrebbe essere sufficiente a coprire tutti gli eventuali ordini di vendita che dovessero giungere nel corso delle prossime 5-10 giornate.

Il Quadro Operativo per Ripple / USD

Con l’analisi del grafico a candele di 30 minuti, possiamo visualizzare – oltre all’area di supporto già menzionata – altri due livelli di supporto più vicini, che si sono formati con il rialzo di mercoledì, e che sono posti a quota 0.4850/4875 e quota 0.4655/4685.

Entrambi costituiranno punti di probabile reazione in caso di arretramenti, in particolare nella sessione di giovedì 6 ottobre.

Le proiezioni indicano un target rialzista a 0.5480, da raggiungere passando per un primo obiettivo intermedio a 0.5185/5190. Il segnale tecnico è long da prezzi non superiori a 0.4970. Lo scenario verrebbe annullato dal cedimento del secondo supporto, mediante una chiusura su grafico a 30 minuti inferiore a 0.4655.

Sull'Autore

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'