Pubblicita'
Pubblicita'

Prezzi Crypto: Polkadot (DOT) Sfonda le Resistenze e Getta le Basi per un Allungo

Da:
Federico Dalla Bona
Pubblicato: Nov 4, 2022, 20:20 UTC

Ottima seduta di accelerazione rialzista per Polkadot. A breve le prime resistenze. Analisi tecnica e proiezioni.

Polkadot (DOT) e Algorand (ALGO)

Le quotazioni di Polkadot (DOT) si stanno avvicinando al fine settimana con una sessione di rialzo intenso, la quale ha ribaltato le carte in tavola relativamente allo scenario tecnico che stavamo seguendo con le ultime analisi.

I prezzi hanno infatti sfondato al rialzo l’ex resistenza di quota 6.64, ed hanno anche già raggiunto la prima delle due proiezioni rialziste che avevamo fissato per questa evenienza: quota 6.95 e quota 7.12.

Soprattutto, l’accelerazione rialzista odierna ha consentito al mercato di generare nuovi livelli di supporto, che, durante la prossima settimana, costituiranno altrettante basi di appoggio su cui il trend potrà costruire un’estensione sostenibile.

I punti di forza di Polkadot

Polkadot, una tecnologia multi-catena progettata per l’interoperabilità e la scalabilità, offre molti punti di forza agli investitori rispetto alle altre principali criptovalute.

In primo luogo, Polkadot consente a più blockchain di operare contemporaneamente sulla sua rete, aumentando la velocità delle transazioni e riducendo lo sforzo sulle singole catene.

In secondo luogo, Polkadot è parzialmente controllato da una serie di validatori “trustless” noti come “nominators”, che aiutano a decentralizzare la rete ancora di più rispetto ai tradizionali modelli Proof-of-Work utilizzati da altre criptovalute.

Infine, l’esclusivo modello di governance di Polkadot consente ai possessori di token di proporre e votare modifiche, conferendo loro un ruolo più ampio nel processo decisionale e portando potenzialmente a opportunità di investimento a lungo termine più stabili.

Nel complesso, la tecnologia innovativa e la governance decentralizzata di Polkadot lo rendono un’ottima opzione di investimento nel mercato delle criptovalute. Ovviamente, prima di acquistare DOT è sempre meglio informarsi presso qualche professionista autorizzato, in merito agli effettivi rischi del’investimento in cryptovalute.

Il Quadro Tecnico per Polkadot vs USD

Su grafico a barre da 30 minuti possiamo constatare come i prezzi si stiano avvicinando rapidamente ad una zona di resistenza intermedie, in particolare il livello posto a 7.15. E’ probabile che, prima di oltrepassare tale resistenza, il mercato possa avviare un provvisorio moto di riavvicinamento ai supporti, per “prendere la rincorsa” in vista di un successivo allungo.

I supporti, ossia i livelli ove si stanno concentrando in questa fase i compratori, si trovano adesso a 6.53/55 e 5.96/6.01. Entrambi costituiranno punti di probabile reazione del mercato in caso di arretramenti, in particolare fra stanotte e lunedì prossimo, 7 novembre.

Le proiezioni indicano un obiettivo a 8.42/8.52, virtualmente alla portata del mercato entro la fine del mese di novembre. Lo scenario verrebbe annullato e rivisto solo nell’eventualità di cedimento del supporto principale, mediante una chiusura su grafico a 30 minuti inferiore a 5.96.

Nel frattempo, mentre sono le 20.30 CET di venerdì 4 novembre, Polkadot viene scambiato sui principali exchanges a 6.94 dollari, in aumento del +7.62% su base giornaliera.

Sull'Autore

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'