Pubblicita'
Pubblicita'

Prezzi Crypto: Per quanto Tempo Ancora Solana Lateralizzerà?

Da:
Flavio Ferrara
Pubblicato: Jul 8, 2022, 09:53 UTC

Solana è stata una delle crypto la cui tendenza al ribasso è rimasta praticamente interrotta; tuttavia, gli investitori stanno iniziando ad accumulare per spingere la quotazione al rialzo.

Prezzi Crypto: Per quanto Tempo Ancora Solana Lateralizzerà?

Il prezzo di Solana sta lateralizzando da ormai più di 4 settimane da quando ha sbattuto il muso sull’importante supporto e area di swing rialzista 30,96 $. Tuttavia, a causa dei recenti problemi di rete, ora Solana deve far fronte ad una class action presentata la scorsa settimana in un tribunale in California. I membri fondatori sono stati accusati di trarre profitto in maniera illegale di token SOL, ritenuto dall’accusa un titolo non registrato.

La suddetta causa, quindi, ritiene che il token SOL sia una criptovaluta altamente centralizzata che favorisce “i suoi addetti ai lavori” a spese degli investitori e dei trader.

La causa contro Solana pregiudicherà il rialzo del token?

Riguardo queste accuse, ci sono state accuse simili di “violazioni dei titoli” avanzate contro numerose altre società criptovalute nel corso degli anni, il più famoso riguarda ovviamente Ripple, anche se in questo caso la causa è stata creata dalla SEC.

Secondo la class action, SOL deve essere considerata come una criptovaluta centralizzata da cui gli accusati (i membri fondatori) hanno tratto profitto a spese dei singoli investitori.

Al momento nessuno degli imputati ha fatto dichiarazione contro la causa.

Inoltre, secondo la causa, l’altcoin soddisfa i requisiti dell’Howey Test (determinazione se una transazione si qualifica come contratto di investimento) e quindi si deve qualificare come titolo.

Comunque, quest’accusa non ha intaccato le buone sensazioni fondamentali per un rialzo considerando infatti che un gruppo di investitori ha appena investito oltre 130 milioni di dollari in Magic Eden, un mercato NFT con sede su Solana.

Analisi Tecno-Grafica e previsioni Solana

Grafico settimanale Solana

Dopo il breve rally di marzo, il prezzo di SOL ha registrato una serie di candele settimanali fortemente negative da aprile, portando la quotazione a scendere da 136 $ gli attuali 36,95 $. Come anticipato, il supporto 30,96 $ ha frenato la discesa di Solana e al tempo stesso sta creando i presupposti per un rialzo di breve/medio termine.

Tuttavia, occorre attendere una chiusura settimanale sopra i 42,87 $ per iniziare a considerare a porsi al rialzo, il quale ha come primo obiettivo di breve termine il livello annuale 56,81 $; successivamente, se SOL superasse agevolmente un’area di resistenza tra 66/71 $ potrebbe estendere il rally e raggiungere i due obiettivi di medio termine rappresentati dai livelli annuali 77,24 $ e 100,24 $.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Da sempre interessato alla finanza, ha dedicato gli studi nell'analisi tecno-grafica e nell'analisi fondamentale dei Mercati Finanziari.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'