Pubblicita'
Pubblicita'

Prezzi Crypto: Monero (XMR) Sbatte 4 volte Sulla Resistenza, Finito il Rimbalzo?

Da:
Federico Dalla Bona
Pubblicato: May 18, 2022, 19:57 UTC

Svaniscono gli acquirenti dopo un recupero del +52% (in meno di una settimana)

Monero ApeCoin Maker

Il livello di USDt Dominance è la metrica comunemente utilizzata per valutare quantitativamente il dominio di Tether nel mercato delle cryptovalute.

Ebbene, mentre scriviamo tale valore è sceso dal 7.12% al 6.18%, evidenziando come gli operatori delle valute digitali stiano abbandonato la detenzione di USDt, drenando probabilmente liquidità verso il mercato delle cryptovalute. Tuttavia, con un Bitcoin che pare ancora incapace di oltrepassare saldamente la soglia dei $ 30.800, è plausibile pensare che Monero (XMR) venga respinto dalla sua resistenza a $ 175?

Probabilmente Concluso il Rimbalzo (+52%)

L’approfondimento odierno prende spunto dall’analisi dell’esperto in valute digitali S. Akashnath, pubblicata nel pomeriggio su AmbCrypto. In base alla lettura tecnica di Akashnath, “su grafico a 2 ore di XMR è ben visibile una struttura a cuneo ascendente sfociata nel picco di ieri (17/05) a $ 177.17.

Trattandosi di un modello tecnico ribassista, si prefigura per Monero uno scenario di prese di beneficio a conclusione del rimbalzo (+52%) che ha tenuto occupati i prezzi dal 12 scorso. Le proiezioni attuali forniscono obiettivi a $ 145 e $ 135”.

XMR Respinto 4 Volte dalla Resistenza

L’esperto di AmbCrypto ricorda inoltre che “XRM proviene da un trend ribassista che prosegue dai massimi dell’anno scorso a $ 517.60, e che ha assunto maggiore pendenza al ribasso dopo il picco relativo del 21/04 scorso a $ 289.29 (-60% circa fino al 12/05)”.

Dopo quattro sedute consecutive impegnate a tentare di stabilizzarsi sopra alla resistenza di quota $ 175, che si sono tradotte in quattro sedute di fallimento dei rialzisti, prende quindi corpo l’idea che il mercato stia perdendo motivazione. Ma cosa dicono a questo proposito i principali oscillatori tecnici?

Via gli Acquirenti Dai Supporti

L’indice di forza relativa RSI si trova sopra alla linea neutra dei 50, in risposta alla lentezza con la quale i prezzi hanno raggiunto massimi relativi da domenica scorsa in poi. Si evidenzia tuttavia un indebolimento dello slancio rialzista in particolare negli ultimi due giorni.

L’OBV, che interpreta i movimenti del prezzo nel contesto dei volumi, non ha mai veramente preso il sopravvento nel mese di maggio, nonostante l’ampiezza del rimbalzo degli ultimi giorni. “In conclusione”, riassume l’analista, “la domanda sta progressivamente svanendo dai supporti, ed un calo di Bitcoin al di sotto del livello di $ 28.8k potrebbe spingere Monero direttamente verso l’area dei $ 140”.

Sull'Autore

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'