Prezzi Crypto: Litecoin e Fantom in Rialzo Puntano le Resistenze
Il mercato crypto, dopo il Novembre in profondo rosso, ha iniziato un Dicembre, all’insegna della positività. Oggi spiccano dei buoni rialzi da parte di Litecoin e Fantom, oltre che la ripartenza del Bitcoin ed Ethereum.
Litecoin chiuse Novembre in positivo a +43%
Il Litecoin (LTC) al prezzo attuale di 83,40$ sulla base degli ultimi sette giorni sta segnando un +17%. Ma soprattutto Litecoin ha chiuso un mese di Novembre a +44% andando in totale controtendenza, rispetto al mercato. Tuttavia, anche con questo movimento LTC resta in perdita su base annua, con ancora un rosso del 43%.
Dal grafico seguente, possiamo vedere come il prezzo abbia rotto l’area di resistenza, tra 73 e 76$, che avevamo indicato nel nostro articolo del 21 Novembre, Analisi Crypto: Litecoin Positivo da Inizio Novembre, Avalanche in Rosso.
Litecoin punta alla resistenza 88$
Il movimento nelle ultime due settimane è stato molto forte e diretto. Litecoin è andato sopra la resistenza obiettivo ed ha soprattutto chiuso sopra ad essa le candele daily.
Adesso LTC punta alla resistenza in area 87-88$. L’arrivo e relativo break out di questo livello spartiacque, sarà molto importante per capire se Litecoin, ha ancora forza per proseguire il rialzo, con un primo livello superiore che troviamo verso i 100$.
Invece, in caso di correzione, il livello supportivo, sotto il quale LTC non deve scendere, passa verso i 66$. Un break down del livello, metterebbe in crisi tutto il costrutto rialzista.
Fantom in rialzo dopo i minimi annuali
Fantom (FTM) al prezzo attuale di 0,2486$ sulla base degli ultimi sette giorni sta facendo segnare un +32%. Tuttavia anche alla luce dell’ultimi rialzo, la perdita di Fantom da inizio anno è ancora di -88%. Il prezzo dieci giorni fa, ha fatto un minimo annuale a 0,1640$ e da allora ha iniziato a rimbalzare.
Fantom ha una resistenza principale al livello di 0,2890$. Solo con il break out di quest’area si potrà iniziare a ragionare sulla validità di questo rialzo e sugli obiettivi superiori. A livello supportivo deve restare sopra 0,21$, altrimenti rischia di annullare il rialzo in corso.
Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.