Pubblicita'
Pubblicita'

Prezzi Crypto: EOS Citato da Buterin e Celsius con il CEO Fermato all’Aeroporto

Da:
Alessandro Lavarello
Aggiornato: Jun 30, 2022, 07:01 UTC

Buterin twitta su EOS mentre il CEO di Celsius è stato bloccato all'aeroporto di New York

axie infinity

In questo articolo:

Dal mondo delle cryptovalute arrivano talvolta notizie contrastanti, che influiscono sul loro andamento, è il caso di EOS che ha avuto gli elogi di Vitalik Buterin, e di Celsius Network dove invece è stato segnalato un presunto tentativo di fuga del CEO.

EOS rientra nel novero di quelle crypto un po’ dimenticate dal mercato, ma con una storia già lunga alle spalle per questo settore. E’ una piattaforma di smart contract nata nel 2017, che raccolse con la sua ICO 4,1 Miliardi.

La community ritiene che Buterin abbia scherzato

Il progetto venne ad essere considerato tra uno dei primi  “Ethereum killer”, per la sua velocità nelle transazioni e per le fee più economiche, ma come spesso accade le aspettative non sono state rispettate.

Buterin ha definito EOS in un tweet come: “un progetto molto più veloce e scalabile di Ethereum“. La community ha un po’ ironizzato ipotizzando che fosse una battuta, mentre i sostenitori di EOS hanno ringraziato.

EOS dai suoi massimi del 30 Aprile’18 a 23$ sta perdendo circa il 96%, ed il prezzo attualmente oscilla sotto il valore di 1$, livello che è stato rotto al ribasso circa 15 giorni fa, scendendo in un’area che non vedeva da Ottobre’17.

Andamento grafico di EOS

Non ci sono evidenti segnali tecnici che possa rimbalzare e le parole di Buterin, non sono state così credibili da dargli forza, se il prezzo resterà sott0 1$ c’è il rischio che scivoli verso i suoi minimi storici a 0,50$ che è l’area supportiva da considerare.

Mashinsky sembra che volesse lasciare gli Stati Uniti

Per ciò che riguarda Celsius (CEL), che sta vivendo una profonda crisi di liquidità che ha portato alla drammatica scelta di sospendere i prelievi, nei giorni scorsi è stato segnalato, un presunto tentativo del suo CEO, Alex Mashinsky, di lasciare gli Stati Unti.

Il sito Digital Asset Data, ha affermato che Mashinsky è stato fermato dalle autorità aeroportuali di New York, in quanto pende un’indagine della FBI. Ovviamente ciò non ha giovato all’andamento di Celsius.

Il piano di salvataggio non decolla

Di Celsius avevamo già parlato in un nostro precedente articolo (puoi leggere qui) e dell’avvio di un piano di salvataggio da parte di BnkToTheFuture, che ne fece rimbalzare le quotazioni del 340% in 7 giorni con il prezzo che tornò sopra 1$.

Da allora Celsius ha ritracciato e negli ultimi giorni ha perso il 30% attestandosi a 0,73$ rompendo il supporto a 0,8$ mentre il successivo l’abbiamo in area 0,50$.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'