Pubblicita'
Pubblicita'

Prezzi Crypto: Cardano (ADA) In Consolidamento Dall’Inizio Della Settimana

Da:
Federico Dalla Bona
Pubblicato: Aug 7, 2022, 15:02 UTC

Uno stacco rialzista dai supporti dovrebbe ormai essere imminente

Prezzi Crypto: Cardano (ADA) In Consolidamento Dall’Inizio Della Settimana

Le quotazioni di Cardano (ADA) hanno trascorso una settimana di sostanziale consolidamento nel cambio contro dollaro americano (USD), con un’oscillazione che nelle ultime 5 giornate è rimasta contenuta nel range relativamente stretto fra 0.5263 e 0.4887, senza spunti direzionali degni di nota.

Si tratta tuttavia di uno scenario sostanzialmente favorevole all’altcoin in prospettiva di nuovi recuperi a breve, in quanto pare essersi esaurita la pressione ribassista che aveva accompagnato in correzione i prezzi sin dal picco relativo del 29 luglio scorso, toccato a 0.5623.

Mentre sono le 19.01 CET di venerdì 5 agosto, il cambio ADA/USD si sta assestando sui 0.5085 dollari, in guadagno dell’1.77% su base giornaliera.

Scenario di Breve Periodo

Lo scenario di breve periodo (=prossime 5-10 giornate) entro cui Cardano si sta muovendo è dominato dalla presenza di un’area di supporto visibile su grafici a scansione giornaliera, che si estende fra gli 0.4770 e gli 0.4920.

Si tratta di una zona di prezzo ove riteniamo siano ancora concentrati in questa fase i compratori, a garantire una sacca di liquidità che dovrebbe fungere da sostegno del mercato nell’eventualità di nuovi arretramenti.

Il contesto di fondo è peraltro contraddistinto da una graduale ripresa di forza anche da parte del Bitcoin, la crypto più capitalizzata, quella che quasi sempre tende a ricoprire il ruolo di apripista per l’intero mercato delle valute digitali.

I Livelli Tecnici per il cambio Cardano / USD

Passiamo su grafico a barre da 30 minuti per visualizzare, con maggior definizione di dettagli, l’azione dei prezzi degli ultimi giorni. Rispetto allo scenario delineato ad inizio settimana, non si rilevano modifiche degne di nota.

Fra stanotte e lunedì prossimo, 8 agosto, ci aspettiamo che possano scattare nuove reazioni rialziste da parte dei prezzi in caso di test dei livelli di supporto, che si possono affinare a 0.4995/5015 e 0.4770/4790. Lo scenario tecnico prevede la tenuta dei supporti a favore di un allungo rialzista fino a 0.5545/0.5555.

Sulla strada per tale obiettivo è posto un primo target intermedio a 0.5300. Il target principale è posto in coincidenza di una forte resistenza, raggiunta la quale sarà opportuno attendere segnali dai prezzi prima di procedere a nuovi aggiornamenti. Il quadro tecnico verrebbe annullato da una chiusura su grafico a 30 minuti inferiore a 0.4770.

Sull'Autore

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'