Pubblicita'
Pubblicita'

Prezzi Crypto: AAVE, Filecoin e WAVES tra le Top50 Più Rialziste in Questi Giorni

Da:
Alberto Ferrante
Pubblicato: Mar 31, 2022, 14:30 UTC

AAVE, Filecoin e Waves tra le criptovalute più sorprendenti di fine Marzo 2022, con rialzi enormi e obiettivi ambiziosi per Aprile 2022.

Monero ApeCoin

In questo articolo:

La seconda metà di Marzo 2022 ha regalato non poche sorprese ai traders del mondo crypto, grazie al rialzo del Bitcoin, attualmente sopra i 47.000$, che ha trainato anche le altre principali criptovalute.

Guardando alle monete più capitalizzate, i rialzi più ampi su base settimanale sono quelli di Solana, Cardano, Avalanche e Terra. Ci sono però, nella top 50 delle criptovalute per capitalizzazione di mercato, altri progetti noti che stanno letteralmente prendendo il volo in quest’ultima settimana.

I rialzi sono stati molto ampi e potrebbero proseguire, ma in tutti i casi il rischio di un ritracciamento è sempre dietro l’angolo.

Le criptovalute in questione sono AAVE, Filecoin e Waves.

Previsioni sul prezzo di AAVE

AAVE ha vissuto un rialzo settimanale del +40%, portandosi a quota 220 dollari. L’ambizioso raddoppio è stato causato dal lancio di Aave v3, che prevede un’espansione del protocollo DeFi, con miglioramenti generici della piattaforma.

Adesso, sul fronte tecnico, il prezzo di AAVE potrebbe proseguire la sua corsa rialzista fino a un nuovo target di 250 dollari, già sfiorato recentemente. Per recuperare però i massimi annuali, il prezzo avrebbe bisogno di una spinta superiore, fino ai 265 dollari circa.

In caso di ritracciamento, invece, la contrazione potrebbe far scivolare Aave dritto verso i 170 dollari, ai valori precedenti al balzo di fine Marzo. Sarebbero possibili anche ribassi più ampi, ma i numerosi supporti intermedi, soprattutto quelli a 160 e 168 dollari, potrebbero contrastare la pressione di vendita legata ai realizzi.

Previsioni sul prezzo di Filecoin

Per Filecoin, che negli ultimi 10 giorni ha guadagnato quasi il +50%, considerando il prezzo attuale di circa 25,9 dollari, il prossimo target è rappresentato senz’altro dal raggiungimento di 30 dollari.

Sebbene i prezzi siano ancora estremamente lontani dai massimi storici dell’anno scorso, il rialzo attuale pare disporre della giusta tenuta per permettere a Filecoin di testare anche i 35 o 40 dollari.

L’obiettivo di medio termine, rappresentato dal ritorno alla soglia psicologica di 50 dollari, appare invece ancora distante: la crypto dovrebbe infatti prima consolidarsi, dimostrando al mercato di poter sostenere la pressione ribassista grazie ai supporti guadagnati in questi ultimi giorni.

Previsioni sul prezzo di WAVES

Infine, c’è WAVES, con il suo +80% settimanale. La criptovaluta, attualmente al trentesimo posto per capitalizzazione di mercato, ha già superato il livello psicologico di 50 dollari e sta proseguendo la sua corsa verso il target successivo, che potremmo fissare a quota 60/65 dollari.

In questo caso, a differenza delle altre due criptovalute, ci troviamo di fronte a dei massimi storici, che non permettono di conoscere con certezza quale sarà l’estensione futura di un rally così ampio.

È invece possibile fissare dei supporti in caso di rimbalzo causato dalle ondate di realizzi su Waves: in questo momento, i principali sono identificati a quota 50, 32,5 e 28 dollari.

Ribassi più ampi causerebbero una definitiva inversione di tendenza per la criptovaluta in questione.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Dopo la laurea in Economia Aziendale a Catania inizia a scrivere per diverse testate, prevalentemente di cultura, tecnologia ed economia. Con stretto riferimento alla collaborazione con FX Empire, iniziata nell’Aprile del 2018, ha curato una rubrica su analisi di premarket in Europa, prima di concentrarsi su analisi tecnica di materie prime, cambi valutari e criptovalute.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'