Previsioni utility Italia dedicate ad Acea, Enel ed Edison, in un momento in cui si fa ancora più determinata la volontà del governo italiano di tornare al nucleare.
Previsioni utility Italia in una fase delicata per il futuro energetico dell’Italia che ha la necessità di affrancarsi dai combustibili fossili. Il ministro dell’Energia Gilberto Pichetto Fratin a Cernobbio ha chiaramente detto che fotovoltaico ed eolico da soli non bastano, e che serve all’Italia pensare all’energia nucleare.
L’Italia pensa a una nuova società con partnership tecnologica straniera per la costruzione di reattori nucleari di quarta generazione, ha detto poi il ministro delle Imprese Adolfo Urso.
Intanto per l’ad di A2A, la nomina di Raffaele Fitto a commissario UE potrebbe facilitare il dialogo con la Commissione UE sul tema del rinnovo delle concessioni idroelettriche.
Passiamo ora alle previsioni utility Italia dedicate ad Acea, Enel, Edison.
Resta aggiornato sugli eventi economici quotidiani e della settimana attraverso il nostro calendario economico. Visita la nostra pagina Facebook per restare aggiornato su analisi e previsioni quotidiane.
Writer freelance dal 2013 ha studiato informatica e filosofia ed anche un pizzico di sociologia. Nel 2016 ha scoperto la crypto economy e da allora scrive di blockchain e criptovalute, per approfondire un movimento che non è fatto solo di esperti matematici e crittografi, ma di gente che genera una nuova economia dal basso.