Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni sul Prezzo USD/JPY – Il dollaro statunitense continua ad oscillare contro lo yen giapponese

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Jun 29, 2018, 06:24 UTC

Giovedì il dollaro statunitense si muove avanti e indietro continuando a reagire ai titoli pubblicati in tutto il mondo che influenzano la propensione al rischio generale. A fronte di ciò, ci sembra opportuno ricordare come la coppia USD/JPY sia estremamente sensibile al rischio, pertanto, siamo convinti che continuerà ad oscillare in modo significativo.

JPY

Giovedì il dollaro statunitense si muove avanti e indietro mentre continuiamo a vedere un atteggiamento di “avversione e propensione al rischio”. Il mercato sembra essere destinato a mostrare una forte rumorosità sulla scia delle tariffe commerciali e di un possibile incremento delle preoccupazioni geopolitiche. A tale proposito, ci sembra opportuno ricordare l’incertezza legata al futuro di Angela Merkel. Osservando il grafico, segnaliamo la presenza di due linee di tendenza che hanno determinato tanto il supporto quanto la resistenza, pertanto, siamo convinti che fino a quando non riusciremo ad uscire da questo cuneo, la coppia continuerà ad oscillare avanti e indietro a seconda della direzione intrapresa.

La coppia continuerà a mostrare una forte volatilità almeno fino a quando non otterremo quel pizzico di conferma di cui abbiamo bisogno, motivo per cui, consigliamo di essere particolarmente cauti nell’investire ingenti somme di denaro. In uno scenario a breve termine le valute saranno uno dei mercati più difficili da affrontare, ma siamo convinti che nelle prossime settimane finirà col prendere una decisione ricostruendo il momentum piuttosto rapidamente. Concludendo, siamo convinti che se la coppia riuscisse ad allontanarsi dalle problematiche relative alle tariffe commerciali possa concentrarsi nuovamente sul differenziale di interesse, scenario che, ovviamente, favorirebbe il rialzo a lungo termine.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'