Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni sul prezzo GBP/USD – mercoledì la sterlina britannica si muove in ribasso

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Jun 14, 2018, 05:25 UTC

Mercoledì la sterlina britannica si muove in ribasso raggiungendo nuovamente la regione degli 1,33$, grande numero tondo dalla forte pregnanza psicologica che ha reagito in diverse occasioni.

Previsioni sul prezzo GBP/USD – mercoledì la sterlina britannica si muove in ribasso

Mercoledì la sterlina britannica si muove in ribasso raggiungendo nuovamente la regione degli 1,33$, livello che in passato ha offerto una resistenza. A fronte di ciò, riteniamo che la coppia continuerà a mostrare una forte volatilità per le prossime 24 ore, instabilità dettata anche dalla fine della riunione FOMC che potrebbe dare vita ad una reazione importante. Se riuscissimo a rimanere al di sopra degli 1,33$ potremmo persino raggiungere la regione degli 1,3450$.

Contrariamente, una rottura al di sotto degli 1,33$ potrebbe proiettare il mercato verso il livello degli 1,32$. Una rottura al di sotto della suddetta regione sarebbe a dir poco negativa per la coppia. Tale scenario potrebbe prendere piede sulla scia di dichiarazioni estremamente aggressive da parte del FOMC e di una conseguente ascesa del dollaro statunitense, mossa che graverebbe inevitabilmente sulla coppia. In generale, prevediamo una forte volatilità, tuttavia, siamo convinti che il mercato abbia già dato per scontato un innalzamento dei tassi di interesse, scenario che potrebbe cambiare se la Federal Reserve annunciasse l’intenzione di incrementare i tassi di interesse più di tre volte. Una politica eccessivamente aggressiva sorprenderebbe il mercato proprio come una dichiarazione estremamente accomodante. Concludendo, prevediamo una forte instabilità a breve termine e, quindi, una reazione alla regione degli 1,33$.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'