Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni sul Prezzo GBP/USD – martedì la sterlina britannica registra una sessione volatile

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Jul 11, 2018, 04:30 UTC

Martedì la sterlina britannica torna a mostrare una certa instabilità mentre continuiamo a chiederci se i conservatori in Gran Bretagna chiederanno un voto di sfiducia per Teresa May. Sembra che i mercati si stiano calmando un po’ a seguito delle preoccupazioni riguardanti la soft "Brexit" che è diventata una "mancanza di accordo".

Previsioni sul Prezzo GBP/USD – martedì la sterlina britannica registra una sessione volatile

Martedì la sterlina britannica registra una forte rumorosità postando un calo piuttosto significativo ad inizio sessione per poi rimbalzare un paio di volte. A fronte di ciò riteniamo che la volatilità sia destinata a perdurare mentre cercheremo di capire dove andare mentre tentiamo di uscire da questo pasticcio. Detto questo, la regione degli 1,32$ dovrebbe fungere da massiccio supporto. Una rottura al di sopra degli 1,33$ potrebbe aprire le porte ad una forte ascesa del mercato, tuttavia, al momento, la mossa sembra altamente improbabile.

 Ci piace l’idea di acquistare sui pullback, ma riconosciamo anche la presenza di una forte instabilità che rende alquanto complessa la possibilità di aggrapparci alla volatilità. A fronte di ciò, consigliamo di mantenere una posizione ridotta con una lieve tendenza rialzista poiché il mercato potrebbe risultare migliore di quanto attualmente stimato. Siamo convinti, infatti, che riusciremo a fare chiarezza spingendo la sterlina britannica in rialzo, tuttavia, non escludiamo la presenza di improvvisi pullback in grado di causare problemi. Una rottura al di sotto degli 1,32$ potrebbe aprire le porte alla regione degli 1,3050$. L’altro giorno abbiamo assistito ad un brutale sell off ma ci siamo ripresi abbastanza bene raggiungendo una certa stabilità. La stabilità dopo una mossa simile è indubbiamente un segno positivo.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'