Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni sul prezzo GBP/USD – martedì la coppia registra una sessione volatile

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Jun 13, 2018, 05:22 UTC

Martedì la sterlina britannica si muove in rialzo ad inizio sessione, ma nel corso della giornata la regione degli 1,3425$ ostacola l'ascesa del mercato, spingendo la valuta in ribasso e annientando quasi completamente l'intera mossa. Tuttavia, la coppia riesce a rimbalzare, motivo per cui, prevediamo una forte volatilità.

Euro sterlina

Martedì la sterlina britannica si muove in rialzo ad inizio sessione, raggiungendo la regione degli 1,3425$ prima di postare un pullback al livello degli 1,3350$ e registrare un nuovo rimbalzo. A fronte di ciò, riteniamo che vi sia un massiccio supporto sottostante con quota 1,33$ che rappresenta una regione fortemente significativa. In un simile scenario, non escludiamo la possibilità di assistere all’entrata di nuovi acquirenti intenzionati a spingere la coppia in rialzo, magari raggiungendo nuovamente il livello degli 1,3450$. Detto questo, ci sembra opportuno segnalare come la coppia sia estremamente sensibile alla propensione al rischio, motivo per cui, siamo convinti che la persistenza di una pressione rialzista nei mercati azionari o persino nei mercati dei future possa spingere le valute in rialzo.

Contrariamente, una rottura al di sotto degli 1,33$ potrebbe aprire le porte alla regione degli 1,32$, livello che sembra rappresentare un range di massiccio supporto. Alla luce di quanto appena detto, riteniamo che le valute finiranno col postare un nuovo rimbalzo, tuttavia, i prossimi giorni potrebbero risultare alquanto rumorosi, motivo per cui, consigliamo di mantenere le vostre posizioni piuttosto ridotte. In un simile scenario, prenderemo in considerazione la possibilità di acquistare il mercato in prossimità degli 1,33$. Fino ad allora, consigliamo di rimanere in disparte almeno fino a quando il mercato non compirà una mossa impulsiva che ci consenta di comprendere al meglio la futura direzione della coppia.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'