Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni sul Prezzo GBP/USD – La sterlina britannica continua a perdere terreno contro il dollaro statunitense

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Jun 29, 2018, 06:24 UTC

Giovedì la sterlina britannica perde nuovamente terreno contro il dollaro statunitense continuando a stampare nuovi minimi. A fronte di ciò, riteniamo che il mercato continuerà a cercare il prossimo livello di supporto, probabilmente, in corrispondenza dell’ampio numero tondo dalla forte pregnanza psicologica situato ai livelli appena inferiori.

Previsioni sul Prezzo GBP/USD – La sterlina britannica continua a perdere terreno contro il dollaro statunitense

La sterlina britannica si muove nuovamente in ribasso contro il dollaro statunitense continuando a mostrare segni di debolezza. A fronte di ciò, riteniamo che la coppia continuerà a favorire la vendita ad ogni rally a breve termine, inoltre, la regione degli 1,32$ dovrebbe offrire una significativa resistenza. In un simile scenario, siamo convinti che la negatività aumenterà poiché abbiamo praticamente annientato l’intero rally registrato la scorsa settimana a seguito delle dichiarazioni più hawkish del previsto rilasciate dalla banca d’Inghilterra. Alla luce di quanto appena detto, riteniamo che la coppia amplierà il suo momentum verso quota 1,30$, tuttavia, ci sembra opportuno segnalare come una rottura al di sotto del suddetto livello possa aprire le porte ad un drastico calo del mercato.

Contrariamente, una rottura al di sopra degli 1,32$ potrebbe aprire le porte alla regione degli 1,33$ proiettando le valute verso i livelli superiori. Tuttavia, vista la forte pressione ribassista mostrata dal mercato, la mossa non sembra poter prendere forma in uno scenario a breve termine. Abbiamo indubbiamente assistito ad un significativo spostamento verso la negatività che sarà difficile da superare in tempi brevi. Detto questo, vorremmo anticipare un rimbalzo in prossimità degli 1,30$, ma non ci stupiremo se la coppia avviasse un nuovo sell off a seguito di un rimbalzo. Concludendo, riteniamo che il mercato offrirò buone opportunità di vendita a breve termine.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'