Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni sul Prezzo GBP/USD – La sterlina britannica apre la settimana in rialzo

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Jul 10, 2018, 04:45 UTC

Lunedì la sterlina britannica apre in gap rialzista per poi postare un pullback e ritestare il gap prima di esplodere in rialzo e cercare di rompere al di sopra degli 1,3350$. Tale livello è fortemente significativo sui grafici a lungo termine, motivo per cui, prevediamo una lotta del mercato.

Previsioni sul Prezzo GBP/USD – La sterlina britannica apre la settimana in rialzo

Non appena la sterlina britannica ha registrato un gap rialzista nella sessione di lunedì, abbiamo iniziato ad acquistare il mercato. Da allora abbiamo spostato il nostro stop loss poiché vi sono troppi pezzi in movimento quando si tratta dell’uscita del Regno Unito dall’Unione Europea. Le valute stanno testando la regione degli 1,3350$. Una chiusura giornaliera al di sopra del suddetto livello potrebbe aprire le porte ad una forte ascesa del mercato. In un simile scenario, non escludiamo la possibilità di raggiungere la regione degli 1,35$, inoltre, riteniamo che il gap postato ad inizio settimana in prossimità degli 1,33$ funga da fondo del mercato.

Il mercato ha registrato un rialzo esplosivo, pertanto, riteniamo che continueremo a trovare cacciatori di valore ad ogni calo a breve termine. Ciò non significa che ci troviamo di fronte ad un mercato estremamente facile, tuttavia, prevediamo un rialzo della coppia. Il dollaro statunitense sembra essere sul punto di crollare, scenario che favorisce la sterlina britannica e l’euro. Detto questo, ci sembra opportuno segnalare come un’inversione di rotta e una rottura al di sotto degli 1,3275$ possa aprire le porte alla regione degli 1,32$. In un simile scenario, consigliamo di acquistare la coppia ad ogni calo e di escludere la vendita.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'