Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni sul prezzo EUR/USD – mercoledì abbiamo assistito ad un’azione laterale

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Jun 14, 2018, 05:25 UTC

Mercoledì l'euro rimane sostanzialmente invariato continuando a oscillare in prossimità degli 1,1750$. A fronte di ciò, riteniamo che il mercato stia attendendo qualche tipo di momentum per iniziare a muoversi, tuttavia, nel frattempo abbiamo un paio di livelli a prestare attenzione alla coppia.

Previsioni sul prezzo EUR/USD – mercoledì abbiamo assistito ad un’azione laterale

Mercoledì l’euro si muove leggermente in rialzo prima di postare un lieve pullback. A fronte di ciò, riteniamo che il mercato continuerà ad essere attratto dalla regione degli 1,1750$ almeno fino a quando non assisteremo alle dichiarazioni FOMC previste per la tarda giornata di mercoledì. Una volta ottenute tali informazioni potremmo assistere a qualche scambio poiché riteniamo che molti trader presteranno particolare attenzione alle dichiarazioni rilasciate dalla Federal Reserve. Un innalzamento dei tassi di interesse sembra ormai scontato, tuttavia, se risultasse particolarmente aggressivo potrebbe esercitare una pressione ribassista sul mercato. Altrimenti, sposteremo la nostra attenzione sulla Banca Centrale Europea che potrebbe scegliere di allontanarsi dall’alleggerimento quantitativo.

Le prossime 24 ore potrebbero essere molto interessanti e pericolose, per non dire altro. Potremmo ottenere una maggiore chiarezza dalla fine della riunione della BCE e dalle informazioni che verranno divulgate poiché potrebbero innescare una mossa significativa del mercato. Una rottura al di sopra degli 1,1850$ potrebbe aprire le porte alla regione degli 1,20$. Contrariamente, una rottura al di sotto degli 1,1650$ potrebbe proiettare la coppia verso la regione degli 1,15$, livello di massiccio supporto che nelle ultime settimane ha dato vita ad un rimbalzo significativo del mercato. Alla luce di quanto appena detto prevediamo un’azione incostante, ma siamo convinti che riusciremo ad ottenere chiarezza.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'