Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni sul Prezzo EUR/USD – L’euro inizia la giornata fortemente in ribasso

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Jul 11, 2018, 04:30 UTC

Martedì l'euro si muove fortemente in ribasso ad inizio sessione, ma nel corso della giornata la regione degli 1,17$ funge da supporto. A fronte di ciò, riteniamo che questo pullback possa offrire ottime opportunità d'acquisto poiché potrebbe rappresentare il completamento di una mossa a 2 onde per i trader di Elliot Wave.

EUR USD Previsione

Martedì la coppia EUR/USD registra una forte volatilità sulla scia di numeri economici meno brillanti mostrati dall’Unione Europea. Tuttavia, il lieve supporto situato alla regione degli 1,17$ consente al mercato di postare un rimbalzo, sostenuto anche da una maggiore propensione al rischio negli Stati Uniti, elemento positivo per la coppia. A fronte di ciò, siamo convinti che le valute tenteranno di raggiungere la regione degli 1,1750$ aprendo così le porte al livello degli 1,18$. L’estremità superiore del consolidamento complessivo situata a quota 1,25$ sembra essere l’obiettivo a lungo termine del mercato, tuttavia, anticipiamo una forte instabilità della coppia. Lo scenario alternativo mostrerebbe un drastico calo del mercato proiettando le valute verso il livello degli 1,1650$. Tuttavia, mentre scriviamo gli americani sembrano voler riprendere il timone e cambiare le cose.

Alla luce di quanto appena detto, siamo convinti che la coppia continuerà a mostrare una forte volatilità, ma sembra che l’attenzione generale sia rivolta principalmente sugli italiani che tornano all’ovile rispetto ai numeri economici a breve termine riportati dall’Unione Europea. Esiste ancora la speranza di assistere ad innalzamenti dei tassi di interesse dell’Unione Europea in tempi più rapidi, scenario che ovviamente si riflette nelle recenti sessioni di trading. Concludendo, riteniamo che l’idea di “acquistare sui ribassi” persista.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'