Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni sul Prezzo EUR/USD – l’euro apre la settimana in rialzo

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Jul 10, 2018, 04:45 UTC

Lunedì l'euro apre la settimana in rialzo raggiungendo quota 1,18$. Il mercato sembra incorrere in una resistenza, motivo per cui, prevediamo un pullback a breve termine. Detto questo, segnaliamo la presenza di una significativa resistenza alla regione degli 1,1850$, pertanto, aspettatevi una lotta del mercato.

Previsioni sul Prezzo EUR/USD – l’euro apre la settimana in rialzo

Lunedì l’euro tenta un rally ad inizio sessione, ma nel corso della giornata la regione degli 1,18$ ostacola l’ascesa del mercato che posta un lieve pullback resistivo. A fronte di ciò, riteniamo che la coppia sia destinata a lottare in prossimità degli 1,1850$, livello che ha offerto una significativa resistenza anche sui grafici settimanali. Alla luce di quanto appena detto, prevediamo un pullback, ma siamo convinti che gli acquirenti rientreranno nel mercato in prossimità degli 1,1750$. La regione degli 1,17$ funge da supporto. In un simile scenario non siamo intenzionati a vendere la coppia e non prenderemo in considerazione tale opzione almeno fino a quando non assisteremo alla stampa di una candela esaustiva giornaliera in prossimità degli 1,1850$.

 Il dollaro statunitense continua a muoversi sulla scia della propensione al rischio e della guerra commerciale. Detto questo, riteniamo che il motore del mercato sarà un segnale di solidarietà da parte dell’Europa poiché la Merkel ha confermato la sua posizione e, ovviamente, gli italiani sembrano disposti a collaborare con l’Unione Europea molto di più di quanto inizialmente immaginato. A fronte di ciò, prevediamo una forte volatilità del mercato, tuttavia, sui grafici a lungo termine la mossa sembra assomigliare molto ad un consolidamento che trova la sua estremità inferiore a quota 1,15$ e quella superiore a quota 1,1850$. Una chiusura giornaliera al di sopra degli 1,1850$ potrebbe aprire le porte alla regione degli 1,20$. Detto questo, aspettatevi una forte volatilità della coppia.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'