Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni sul prezzo dell’oro – I mercati auriferi rimbalzano in un range ristretto

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Jun 13, 2018, 05:23 UTC

I mercati auriferi continuano a mostrare una forte rumorosità raggiungendo la regione dei 1293$ prima di assistere all'entrata di acquirenti intenzionati a spingere il metallo giallo verso il livello dei 1300$. Tale regione è indubbiamente rilevante poiché si tratta di un ampio numero tondo dalla forte pregnanza psicologica.

oro

Martedì i mercati auriferi si muovono in ribasso ad inizio sessione testando la regione dei 1293$ prima di postare un rimbalzo e raggiungere nuovamente il livello dei 1300$. A fronte di ciò, riteniamo che il prezioso continuerà a mostrare una forte volatilità influenzata, ovviamente, dagli eventi geopolitici che continuano a rappresentare una minaccia seria. Alla luce di quanto appena detto, siamo convinti che in uno scenario a lungo termine il prezioso finirà col muoversi in rialzo, tuttavia, i trader a breve termine potrebbero faticare a rimanere aggrappati a posizioni significative. In un simile scenario, riteniamo che il metallo giallo continuerà ad oscillare avanti e indietro in un sistema di range a cui siamo rimasti vincolati per diverso tempo. La regione dei 1306$ potrebbe richiamare l’attenzione dei venditori mentre il livello dei 1290$ dovrebbe fungere da supporto. Alla luce di quanto appena detto, riteniamo che vi siano poche opportunità per il trading a lungo termine almeno fino a quando non usciremo dal suddetto range. Ovviamente, potrete approfittare delle mosse della coppia, tuttavia, consigliamo di mantenere le vostre aspettative in linea con la realtà e di optare per un trading a breve termine.

In un simile scenario, non resteremo legati ad una posizione per un periodo di tempo troppo lungo, ma attenderemo una mossa impulsiva in rialzo o in ribasso che ci consenta di avviare un trading a lungo termine. Fino ad allora consigliamo di essere cauti ed agili se volete investire nel metallo giallo, poiché il prezioso verrà chiaramente influenzato dai titoli mondiali.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'