Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni sul prezzo dell’oro – I mercati auriferi postano un rally dal fondo del consolidamento

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Jun 14, 2018, 05:28 UTC

Mercoledì i mercati auriferi postano un rally raggiungendo nuovamente la regione dei 1300$ quando abbiamo raggiunto il fondo del consolidamento complessivo. La regione dei 1293$ ha funto da supporto in ritardo, motivo per cui, riteniamo che il rally sia alquanto sensato.

Previsioni sul prezzo dell’oro – I mercati auriferi postano un rally dal fondo del consolidamento

Mercoledì i mercati auriferi si macinano lateralmente ad inizio sessione, ma nel corso della giornata postano un lieve rally sulla scia della propensione al rischio nel regno valutario. Stiamo aspettando le dichiarazioni FOMC, pertanto, riteniamo che i trader dell’oro stiano semplicemente cercando di proteggere le loro scommesse. Siamo andati oltre negli ultimi giorni, scenario che suggerisce come il mercato sia essenzialmente azionario. Riteniamo che il prezioso sia probabilmente in attesa non solo delle dichiarazioni FOMC, ma anche dei progetti della Banca Centrale Europea previsti per domani. Alla luce di quanto appena detto, prevediamo una forte volatilità del mercato, tuttavia, siamo convinti che riusciremo ad ottenere una mossa impulsiva.

L’analisi più semplice da seguire è quella di attendere una rottura del consolidamento. Se dovessimo rompere al di sopra dei 1305$ potremmo persino raggiungere il livello dei 1325$. Contrariamente, una rottura al di sotto dei 1290$ potrebbe proiettare il prezioso verso la regione dei 1275$. Alla luce di quanto appena detto, prevediamo una forte volatilità del mercato, tuttavia, in uno scenario a lungo termine siamo fiduciosi nei confronti del prezioso poiché riteniamo che possa postare un nuovo rally, ma si tratta principalmente di un investimento a lungo termine. Concludendo, siamo convinti che in uno scenario a lungo termine finiremo col raggiungere la regione dei 1400$, ma avremo bisogno di un momentum che ci consenta di compiere la mossa.

 

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'