Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni sul prezzo del greggio- martedì il greggio posta un rally dai minimi di base

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Jun 13, 2018, 05:23 UTC

Martedì il mercato del greggio posta un lieve rally poiché stiamo cercando di formare un po’ di base. Il combustibile ha formato un “fondo arrotondato”, pertanto, riteniamo che gli acquirenti rientreranno nel mercato spingendo il combustibile in rialzo. Detto questo, ci sembra opportuno segnalare come vi siano numerosi pezzi in movimento.

Previsioni sul prezzo del greggio- martedì il greggio posta un rally dai minimi di base

Greggio WTI

Martedì il mercato del greggio si muove in ribasso ad inizio sessione, ma nel corso della giornata inverte la sua rotta mostrando segni di forza e guadagnando lo 0,75%. La regione dei 67$ dovrebbe offrire una resistenza, tuttavia, siamo convinti che il combustibile finirà col rompere al di sopra del suddetto livello poiché in passato ha funto da supporto e da resistenza minore. Una rottura al di sopra della suddetta regione potrebbe aprire le porte al livello dei 68$. In caso di pullback riteniamo che il mercato sia ben sostenuto fino alla regione dei 65$, tuttavia, una rottura al di sotto dei 64,50$ potrebbe aprire le porte ad una rapida inversione di rotta del mercato. Ciononostante, il fondo arrotondato suggerisce come il combustibile sia intenzionato ad incrementare il momentum rialzista.

Brent

Proprio come il cugino WTI anche il Brent regista una sessione estremamente volatile postando inizialmente un pullback alla regione dei 76$, livello che negli ultimi tempi ha assistito a qualche azione del mercato. Detto questo, riteniamo che il combustibile sia intenzionato a muoversi in rialzo, ma mostrerà indubbiamente una forte instabilità. Una rottura al di sotto dei 74$ potrebbe aprire le porte a livelli nettamente inferiori. Ciononostante, siamo convinti che il mercato sia particolarmente attratto dalla regione dei 78$, pertanto, consigliamo di essere cautamente ottimisti e di investire in piccole posizioni.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'