Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni sul prezzo del greggio – il mercato posta un rally a seguito del rilascio dei numeri di inventario

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Jun 14, 2018, 05:27 UTC

Mercoledì i mercati del greggio continuano a mostrare una forte rumorosità mostrando segni di una pressione rialzista a seguito dei numeri positivi mostrati dal rapporto d’inventario degli Stati Uniti. A fronte di ciò, riteniamo che il combustibile stia cercando di formare un po' di base supportato dai sorprendenti numeri del rapporto d’inventario.

Previsioni sul prezzo del greggio – il mercato posta un rally a seguito del rilascio dei numeri di inventario

Greggio WTI

Mercoledì il mercato del greggio WTI registra un leggero rialzo raggiungendo la regione dei 66,20$ prima di postare un lieve pullback. A fronte di ciò, riteniamo che il mercato sia intenzionato a muoversi ulteriormente in rialzo, forse puntando alla regione dei 67$. Il rapporto d’inventario degli Stati Uniti ha mostrato numeri fortemente rialzisti, pertanto, riteniamo che il combustibile continuerà a cercare di costruire la sua mossa, proprio come ha fatto in questi ultimi giorni. Questo non significa che la mossa sarà semplice, ma riteniamo che alla fine troveremo il momentum necessario a muoverci in rialzo.

Brent

Proprio come il cugino WTI, anche il Brent si muove fortemente in rialzo sulla scia del supporto offerto dalla regione dei 75$. A fronte di ciò, riteniamo che il combustibile finirà col raggiungere il livello dei 77,50$, motivo per cui, non escludiamo la possibilità di assistere ad un pullback a breve termine che ci consenta di costruire il momentum necessario. Il mercato continua a mostrare la presenza di un momentum in entrambe le direzioni, tuttavia, sembra che stia cercando di formare un tipo di schema basato sulla regione dei 75$. I numeri rialzisti mostrati dal rapporto d’inventario suggeriscono la possibilità di assistere ad un ulteriore rialzo del mercato supportato da un tentativo di sell off del dollaro statunitense. In un simile scenario, potremmo raggiungere livelli superiori poiché il combustibile europeo è negoziato in dollari.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'