Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni sul prezzo del gas naturale – martedì crollano i mercati

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Jun 13, 2018, 05:23 UTC

Martedì il mercato del gas naturale si muove fortemente in ribasso scendendo drasticamente dalla regione dei 2,96$ poiché abbiamo raggiunto una resistenza maggiore sui grafici a lungo termine, mossa che ovviamente ha richiamato molta attenzione.

gas naturale

Martedì il mercato del gas naturale tenta un rally ad inizio sessione, ma nel corso della giornata la regione dei 2,96$ ostacola l’ascesa del mercato. Tale livello rappresenta una delle principali barriere di resistenza a lungo termine che si estendono fino alla regione dei 3,00$. Ci siamo mossi piuttosto rapidamente e drasticamente non appena ci siamo avvicinati al suddetto livello tanto che il mercato perde quota in poche ore. Attualmente, siamo testando la regione dei 2,90$, livello che in passato ha più volte mostrato la sua rilevanza.  Detto questo, ci sembra opportuno segnalare come tale regione rappresenti un livello di supporto e resistenza minore, poiché il livello sottostante dei 2,85$ sembra essere nettamente più significativo.

In uno scenario a lungo termine il combustibile sembra essere destinato a muoversi in ribasso sulla scia del surplus dell’offerta. A fronte di ciò, considereremo ogni rally come un’ottima opportunità per aggrapparci ai guadagni. Osservando i grafici a lungo termine, infatti, il mercato sembra essere intenzionato a raggiungere la regione dei 2,60$ entro la fine dell’estate. Una rottura al di sopra dei 3,00$ potrebbe aprire le porte alla regione dei 3,10$. I trader del mercato continuano ad essere estremamente superficiali e a concentrarsi sulle previsioni meteorologiche a breve termine negli Stati Uniti, non dimenticatelo.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'