Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni sul Petrolio: I Prezzi del Greggio Continuano ad Aumentare

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Feb 5, 2021, 20:14 UTC

Venerdì i mercati del greggio hanno registrato un rialzo nella sessione di negoziazione, continuando a muoversi verso le soglie di resistenza.

petrolio

In questo articolo:

Petrolio greggio WTI

Il mercato del petrolio greggio West Texas Intermediate ha inizialmente registrato un rialzo durante la sessione di negoziazione di venerdì, ma ha restituito alcuni dei guadagni nel corso della giornata. Ciò si basa sullo stimolo e, naturalmente, sull’idea che continueremo a vedere lo stimolo uscire dagli Stati Uniti e forzare il mercato al rialzo.

Credo che alla fine questo sia un mercato che trova una sorta di ragione per aumentare, se non uno stimolo, forse a causa dell’andamento del dollaro USA. Tuttavia, probabilmente abbiamo bisogno di vedere un qualche tipo di pullback per testare il supporto sottostante e forse, cosa più importante, accumulare un po’ di slancio per continuare il movimento più in alto.

Video petrolio greggio 08.02.21

Brent

Anche i mercati del Brent si sono ripresi durante la sessione, ma sembrano essere alle prese con il livello di $ 60. Questo suggerisce che il mercato rispetterà la cifra grande, tonda e psicologicamente significativa. Vale anche la pena notare che il livello di $ 60 era un’area significativa che in precedenza era stata venduta in modo piuttosto drastico, poiché aveva dato il via alla fusione della pandemia.

Non penso necessariamente che assistiamo a un qualsiasi tipo di enorme spinta al ribasso come quella, ma probabilmente vale la pena notare che il mercato è un po’ teso, e ovviamente ci sarà una certa quantità di “memoria di mercato” in quella zona generale. Per questo motivo, penso che quella che stiamo guardando sia un’opportunità per iniziare a vendere con un po’ di pazienza e poi riprendere il mercato del petrolio greggio sul rimbalzo. Per lo meno credo che abbiamo bisogno di vedere un po’ di tregua.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'