Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni sul Gas Naturale: l’Aumento della Domanda di Riscaldamento Spinge i Rialzi

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Feb 5, 2021, 16:05 UTC

Il trend rialzista per il gas naturale si è riaffermato oggi quando gli acquirenti hanno superato il precedente massimo principale a $ 3,005.

gas naturale

In questo articolo:

I futures sul gas naturale sono in netto rialzo venerdì, riaffermando il trend rialzista dopo che gli acquirenti hanno eliminato il precedente massimo principale a $ 3,005. Il rally di oggi è alimentato dagli ultimi bollettini meteorologici che hanno continuato a indicare un aumento della domanda di riscaldamento in una regione diffusa nelle prossime due settimane.

Alle 14:41 GMT, il gas naturale di marzo viene scambiato a $ 3,204, in rialzo di $ 0,089 o + 3,03%.

Previsioni EBW Analytics Group

Natural Gas Intelligence (NGI) ha scritto: “All’inizio di venerdì, sia i modelli meteorologici europei che quelli americani avevano registrato ‘enormi aumenti’ nella domanda di riscaldamento prevista nelle 24 ore precedenti, abbastanza da inserire questo mese tra i primi 10 febbraio degli ultimi 70 anni in termini di gradi giorno di riscaldamento ponderati per il gas, secondo gli analisti di EBW Analytics Group “.

“Entro venerdì prossimo, si prevede che l’aria artica ricopra gran parte degli Stati Uniti e si estenda verso la costa del Golfo. I congelamenti su larga scala sono sempre più probabili “, hanno affermato gli analisti di EBW.

Ciò solleva la possibilità di un prelievo di 300 Bcf per il periodo dal 12 al 18 febbraio, una proiezione che non tiene nemmeno conto di potenziali congelamenti, secondo l’azienda.

Le previsioni di Bespoke Weather Services

I servizi meteorologici su misura hanno affermato che i modelli meteorologici hanno continuato ad avere una tendenza “sorprendentemente più fredda” durante la notte, spingendo le previsioni a 15 giorni dell’azienda più di 100 gradi-giorno ponderate per il gas più fredde del normale.

“Il problema continua ad essere lo sviluppo di una massa d’aria artica molto fredda in Canada, che viene forzata completamente negli Stati Uniti sotto il forte” blocco dell’oscillazione del Nord Atlantico “sul lato atlantico”, ha detto Bespoke. “Si prevede che questo blocco diminuirà dopo la metà del mese, ma la tempistica è rallentata, mantenendo lo slancio più freddo più a lungo.

“Resta la nostra sensazione di tornare a un modello variabile alla fine del mese, ma, per ora, il tema è il freddo più duraturo rispetto alle previsioni precedenti”.

Rapporto sullo stoccaggio settimanale dell’US Energy Information Administration

S&P Global Platts ha dichiarato: “Una serie di massicci prelievi settimanali di stoccaggio di gas naturale negli Stati Uniti, a partire dal pull di 192 Bcf riportato il 4 febbraio, ha il potenziale per svelare le recenti previsioni e spingere le scorte a entrare nella stagione di riscaldamento del prossimo anno più di 600 Bcf al di sotto del media quinquennale, segnando un drammatico capovolgimento anno su anno.

Le scorte di stoccaggio di gas naturale sono diminuite di 192 Bcf a 2.689 Tcf nella settimana terminata il 29 gennaio, secondo la US Energy Information Administration.

Secondo Natural Gas Intelligence (NGI), il rapporto EIA avrebbe dovuto mostrare un prelievo vicino a 200 Bcf.

L’EIA ha registrato un pareggio di 155 Bcf durante la settimana simile di un anno fa, e il prelievo medio quinquennale si attesta a 146 Bcf per il periodo.

undefined
Gas naturale giornaliero di marzo

Previsioni giornaliere sul Gas Naturale

La tendenza principale è in calo in base alla tabella dello swing giornaliero. Il trend rialzista è stato riaffermato oggi quando gli acquirenti hanno eliminato il precedente massimo principale a $ 3,005. Il prossimo obiettivo al rialzo è il massimo principale del 13 novembre a $ 3,062. Eliminare questo livello potrebbe innescare un’accelerazione al rialzo con il massimo principale del 30 ottobre a 3,320 $, il prossimo probabile obiettivo al rialzo.

L’intervallo di tre mesi è compreso tra $ 3,320 e $ 2,268. Il mercato è attualmente scambiato sul lato positivo della sua zona di ritracciamento dal 50% al 61,8% da $ 2,794 a $ 2,918. Questa zona controlla la direzione a breve termine del mercato. Ora è il supporto.

Cerca un’inclinazione al rialzo da sviluppare con un movimento sostenuto sopra i 2,918 $ e una tendenza al ribasso da sviluppare con un movimento sostenuto sotto i 2,794 $. Un trade through di $ 2,734 cambierà l’andamento principale in ribasso.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'