Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni sui prezzi GBP/USD – lunedì la sterlina britannica perde terreno

Da:
Christopher Lewis
Aggiornato: Jun 19, 2018, 06:58 UTC

Lunedì la sterlina britannica apre la settimana in ribasso mentre continuiamo a vedere un lieve atteggiamento di avversione al rischio. A fronte di ciò, riteniamo che la coppia continuerà a lottare sulla scia del massiccio sell off registrato di recente e, naturalmente, del possibile innalzamento dei tassi di interesse da parte della Federal Reserve, scenario che attualmente è davvero unico nel mondo delle banche centrali.

Previsioni sui prezzi GBP/USD – lunedì la sterlina britannica perde terreno
Lunedì la sterlina britannica apre la settimana in ribasso  raggiungendo la regione degli 1,32$, livello dalla forte pregnanza psicologica poiché rappresenta un grande numero tondo, tuttavia, siamo convinti ce la coppia finirà col cercare supporto in prossimità degli 1,30$, livello ancora più significativo.  A fronte di ciò, siamo convinti che i venditori rientreranno nel mercato ad ogni rally poiché il dollaro statunitense continuerà ad essere attratto dai trader che ricercano la sicurezza di cui abbiamo disperatamente bisogno.
Una rottura al di sopra degli 1,33$ potrebbe aprire le porte alla regione degli 1,34$. Detto questo, ci sembra opportuno segnalare come, a seguito del massiccio sell off registrato nella sessione di giovedì, sia difficile cambiare le cose, motivo per cui, siamo convinti che il momentum richiamerà inevitabilmente i venditori. Il livello degli 1,30$ dovrebbe fungere da massiccio supporto, pertanto, una rottura al di sotto del suddetto livello sarebbe indubbiamente molto negativa. Detto questo, la mossa sembra essere altamente improbabile, ciononostante, riteniamo che in uno scenario a breve termine assisteremo a una sorta di consolidamento del tipo “vendere sui rally”, e a uno spostamento laterale con una certa propensione ribassista a lungo termine. L’uscita di buone notizie a livello mondiale potrebbe cambiare le cose.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'