Previsioni sui prezzi GBP/USD – La sterlina britannica si muove fortemente in ribasso durante il trading commerciale

La sterlina britannica si muove fortemente in ribasso raggiungendo la regione degli 1,3150$, La rottura al di sotto degli 1,32$ ha dato una svolta significativa degli eventi, pertanto riteniamo che la coppia continuerà a trovare venditori almeno fino a quando non avremmo una chiamata significativa dalle tensioni commerciali tra Stati Uniti e Cina.
Christopher Lewis
gbpusd

Martedì la sterlina britannica si muove fortemente in ribasso poiché gli Stati Uniti hanno aumentato le tariffe commerciali alla Cina. Ovviamente i cinesi si vendicheranno, ed è proprio quello che preoccupa il mercato. La rottura al di sotto degli 1,32$ è un segnale significativo poiché apre le porte ad un ulteriore ribasso della coppia che sembra essere proiettata verso la regione degli 1,30$. In un simile scenario, il mercato testerà il prossimo maggiore livello di supporto strutturale, inoltre, una rottura al di sotto degli 1,30$ sarebbe a dir poco catastrofica per la sterlina britannica.

Riteniamo che questo probabilmente abbia meno a che fare con la sterlina britannica e più a che fare con il dollaro statunitense poiché continua a rafforzarsi praticamente contro tutto. A fronte di ciò, siamo convinti che la coppia continuerà a trovare numerose ragioni per vendere sui rally, pertanto, saremo alla ricerca di un segnale di esaurimento da sfruttare. In un simile scenario, siamo convinte che la coppia sia un tipo di mercato da “vendere sui rally” almeno fino a quando non otterremo un affievolimento delle tensioni commerciali tra i più grandi partner commerciali del mondo. Inoltre, vi sono numerose preoccupazioni riguardanti la separazione tra gli inglesi e gli europei che potrebbero innescare numerosi problemi a questo mercato. Se sarete pazienti, dovreste essere in grado di approfittare della pressione ribassista con un po’ di diligenza.

Non farti sfuggire nulla!

Scopri cosa sta muovendo i mercati. Iscriviti per un aggiornamento giornaliero consegnato alla tua email.

Ultimi Articoli

Vedi tutto

Espandi Le Tue Conoscenze

Vedi tutto

Migliori Promozioni

Migliori Broker