Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni sui prezzi GBP/USD – La sterlina britannica si muove fortemente in ribasso durante il trading commerciale

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Jun 20, 2018, 04:31 UTC

La sterlina britannica si muove fortemente in ribasso raggiungendo la regione degli 1,3150$, La rottura al di sotto degli 1,32$ ha dato una svolta significativa degli eventi, pertanto riteniamo che la coppia continuerà a trovare venditori almeno fino a quando non avremmo una chiamata significativa dalle tensioni commerciali tra Stati Uniti e Cina.

Previsioni sui prezzi GBP/USD – La sterlina britannica si muove fortemente in ribasso durante il trading commerciale

Martedì la sterlina britannica si muove fortemente in ribasso poiché gli Stati Uniti hanno aumentato le tariffe commerciali alla Cina. Ovviamente i cinesi si vendicheranno, ed è proprio quello che preoccupa il mercato. La rottura al di sotto degli 1,32$ è un segnale significativo poiché apre le porte ad un ulteriore ribasso della coppia che sembra essere proiettata verso la regione degli 1,30$. In un simile scenario, il mercato testerà il prossimo maggiore livello di supporto strutturale, inoltre, una rottura al di sotto degli 1,30$ sarebbe a dir poco catastrofica per la sterlina britannica.

Riteniamo che questo probabilmente abbia meno a che fare con la sterlina britannica e più a che fare con il dollaro statunitense poiché continua a rafforzarsi praticamente contro tutto. A fronte di ciò, siamo convinti che la coppia continuerà a trovare numerose ragioni per vendere sui rally, pertanto, saremo alla ricerca di un segnale di esaurimento da sfruttare. In un simile scenario, siamo convinte che la coppia sia un tipo di mercato da “vendere sui rally” almeno fino a quando non otterremo un affievolimento delle tensioni commerciali tra i più grandi partner commerciali del mondo. Inoltre, vi sono numerose preoccupazioni riguardanti la separazione tra gli inglesi e gli europei che potrebbero innescare numerosi problemi a questo mercato. Se sarete pazienti, dovreste essere in grado di approfittare della pressione ribassista con un po’ di diligenza.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'