Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni sui prezzi GBP/USD – giovedì la sterlina britannica su muove in ribasso

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Jun 15, 2018, 05:31 UTC

Giovedì la sterlina britannica di muove fortemente in ribasso dopo aver tentato di raggiungere la regione degli 1,3450$. Tale livello, in passato, ha offerto una resistenza che ha spinto la coppia fortemente in ribasso. La regione degli 1,33$ continua ad essere estremamente significativo sui grafici a lungo termine, motivo per cui, non escludiamo la possibilità di assistere ad una lieve pressione in prossimità del suddetto livello.

Previsioni sui prezzi GBP/USD – giovedì la sterlina britannica su muove in ribasso
Giovedì la sterlina britannica tenta un rally ad inizio sessione, ma nel corso della giornata scende dal livello degli 1.3450$ mentre il dollaro statunitense mostra segni di forza. La regione degli 1,33$ dovrebbe continuare a fungere da massiccio supporto, pertanto, riteniamo che gli acquirenti siano intenzionati a rientrare nel mercato. A fronte di ciò, attenderemo di vedere cosa accadrà, tuttavia, siamo convinti che la coppia finirà col riemergere. Una rottura al di sotto degli 1,33$ potrebbe aprire le porte al livello degli 1,32$. In un simile scenario consigliamo di rimanere in disparte e di attendere segnali che ci consentano di andare long. Una rottura al di sotto degli 1,32$ potrebbe proiettare la coppia verso la regione degli 1,30$.
I trader del mercato continuano ad essere molto ombrosi, motivo per cui, la volatilità sembra essere destinata a perdurare. Il livello degli 1,33$ ha più volte mostrato la sua rilevanza, pertanto, ci aspettiamo una reazione in prossimità della suddetta regione. In uno scenario a lungo termine, ci guarderemo intorno per comprendere al meglio la futura direzione della coppia. I partecipanti al mercato potrebbero prestare attenzione al differenziale dei tassi di interesse spingendo la coppia in ribasso. Indipendentemente da quanto appena detto, riteniamo che la mossa abbia preso forma come risposta alle dichiarazioni della BCE, motivo per cui, é difficile stimarne la durata.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'