Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni sui prezzi EUR/USD – martedì l’euro si muove in ribasso in un clima di avversione al rischio.

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Jun 20, 2018, 04:31 UTC

Martedì l'euro perde terreno raggiungendo la regione degli 1,1550$. Abbiamo assistito ad una lieve volatilità dopo che gli Stati Uniti hanno minacciato di aumentare i dazi cinesi ed ora la Cina potrebbe reagire piuttosto rapidamente. A fronte di ciò, i mercati sono leggermente ombrosi, inoltre, l'Unione Europea deve fronteggiare il dramma politico insorto in Germania.

Previsioni sui prezzi EUR/USD – martedì l’euro si muove in ribasso in un clima di avversione al rischio.

Martedì la coppia EUR/USD si muove leggermente in ribasso rimanendo comunque al di sopra del livello vitale degli 1,15$, regione dalla forte pregnanza psicologica e strutturale. Detto questo, segnaliamo la presenza di una forte rumorosità al di sotto degli 1,15$, pertanto, riteniamo che sia piuttosto difficile oltrepassare tale soglia. Tuttavia, se dovessimo assistere ad una simile mossa potremmo raggiungere livelli nettamente inferiori.

La coppia ha registrato un massiccio sell off nelle ultime settimane e forse è stato leggermente esagerato. I rally continueranno ad essere un pilastro del mercato, tuttavia, siamo convinti che continueranno a scontrarsi con una significativa resistenza ai livelli superiori. A fronte di ciò, prevediamo molteplici oscillazioni della coppia per i prossimi due giorni con la prossima barriera di resistenza a quota 1,1650$.

Una rottura al di sopra del suddetto livello potrebbe aprire le porte alla regione degli 1,1750$. Tuttavia, abbiamo bisogno di una certa stabilità nella guerra commerciale e, ovviamente, nella situazione riguardante Angela Merkel che potrebbe non essere più al governo tra un paio di settimane. In un simile scenario, non ci fidiamo dell’euro per una mossa a lungo termine.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'