Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni sui prezzi EUR/GBP – l’euro si muove nuovamente in rialzo contro la sterlina britannica

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Jun 17, 2018, 16:10 UTC

Venerdì l’euro si muove nuovamente in rialzo contro la sterlina britannica continuando a mostrare la presenza di una forte volatilità. Ricordiamo come nella sessione di giovedì la coppia abbia venduto piuttosto drasticamente prima di rimbalzare per un paio di volte dalla regione delle 0,8750£, tuttavia, non è ancora riuscita a superare il limite.

Previsioni sui prezzi EUR/GBP – l’euro si muove nuovamente in rialzo contro la sterlina britannica

Venerdì l’euro si muove fortemente in rialzo raggiungendo la regione delle 0,8750£. A fronte di ciò, riteniamo che nella sessione di giovedì il mercato abbia cercato di dirigere la BCE e le sue azioni. Ricordiamo, infatti, come la coppia abbia registrato un massiccio sell off a seguito delle dichiarazioni rilasciate dalla BCE che ha annunciato di voler posticipare l’innalzamento dei tassi di interesse all’estate del 2019, tempi nettamente più lunghi del previsto. A fronte di ciò, non escludiamo la possibilità di assistere ad un rimbalzo del mercato, tuttavia, una rottura al di sopra delle 0,8750£ potrebbe aprire le porte al livello delle 0,88£. Contrariamente, se dovessimo continuare a consolidare all’interno di un range particolarmente ristretto potremmo persino raggiungere la regione delle 0,87£. Una rottura al di sotto del suddetto livello potrebbe aprire le porte alla regione delle 0,86£. Per quanto riguarda l’acquisto, non prenderemo in considerazione tale opzione almeno fino a quando non romperemo al di sopra delle 0,8825£, almeno per un periodo di tempo significativo. Detto questo, segnaliamo la presenza di una forte volatilità che sembra essere destinata a perdurare a causa dei negoziati tra il Regno Unito e l’Unione Europea.

In un simile scenario, siamo convinti che si tratti di un trading principalmente a breve termine e che possa offrire qualche occasione prima di invertire improvvisamente la sua rotta. Attualmente, prediligiamo il ribasso, tuttavia, riteniamo che non si possa rimanere all’interno di una posizione per un lungo lasso di tempo.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'