Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni sui prezzi EUR/GBP – il mercato registra una sessione estremamente volatile dopo la riunione della BCE

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Jun 15, 2018, 05:30 UTC

L’Unione Europea ha tenuto una conferenza stampa a seguito della riunione sui tassi di interesse che, ovviamente, restano invariati. Detto questo, l’alleggerimento quantitativo passa da 30 miliardi di euro mensili a solo 15 miliardi di euro in acquisti di asset, scelta che apre le porte al prossimo restringimento.

Previsioni sui prezzi EUR/GBP – il mercato registra una sessione estremamente volatile dopo la riunione della BCE
Giovedì l’euro tenta un rally ad inizio sessione, ma nel corso della giornata inverte la sua rotta postando un calo piuttosto significativo sulla scia delle dichiarazione della BCE che si é mostrata intenzionata ad allontanarsi gradualmente dall’alleggerimento quantitativo. Tale scenario mostra come il mercato si aspettasse  un completo azzeramento del suddetto programma, tuttavia, continuiamo a vedere segnali di rally. Alla luce di quanto appena detto, riteniamo che la coppia continuerà a muoversi avanti e indietro in prossimità delle 0,88£, oscillando nelle vicinanze del suddetto livello. Detto questo, siamo convinti che vi sia un massiccio supporto sottostante in grado di mantenere vivo il mercato, ciononostante, sembra un tipo di trading strettamente legato al range.
Una rottura al di sopra delle 0,8833£ potrebbe aprire le porte alla regione delle 0,89£. La mossa richiederebbe la presenza di un momentum significativo, motivo per cui, prenderemo in considerazione la possibilità di investire in posizioni a breve termine. A fronte di ciò, consigliamo di non investire ingenti somme di denaro poiché prevediamo mosse ristrette. Concludendo, per quelli che amano avviare un trading sulle oscillazioni a breve termine la coppia potrebbe risultare uno dei migliori mercati in cui investire nei prossimi giorni.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'