Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni sui prezzi del gas naturale – I mercati del gas naturale hanno ancora un altro giorno rialzista

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Aug 18, 2020, 15:09 UTC

Martedì i mercati del gas naturale sono aumentati di nuovo, superando il livello di $ 2,40. Sembra molto probabile che alla fine testeremo il livello di $ 2,50.

gas naturale

Martedì i mercati del gas naturale hanno avuto un’altra sessione di negoziazione rialzista, mentre continuiamo a guardare verso il livello di $ 2,50. In definitiva, penso che questo sia un mercato che ha chiaramente cambiato la sua tendenza a lungo termine, proprio come alcune delle principali coppie di valute che seguo qui a FX Empire, come la coppia EUR/USD, GBP/USD e così via. Il motivo per cui ne parlo è che il principale denominatore comune e tutti questi mercati è il fatto che è il dollaro USA a perdere forza. La perdita di forza del dollaro USA spinge le materie prime al rialzo in sé e per sé, sebbene non abbia un effetto così grande in genere qui, perché il gas naturale è così altamente rifornito.

Video NATGAS 19.08.20

Guardando la situazione del gas naturale, è abbastanza logico che i fallimenti in questo settore faranno scendere il prezzo. Inoltre, abbiamo una massiccia ondata di caldo nell’Ovest americano che ha fatto aumentare i prezzi. La domanda quindi diventa se il fracking inizi o meno il backup a causa di questi prezzi più alti, qualcosa che alla fine si concretizza.

Detto questo, il contratto a termine è settembre e siamo molto vicini a guardare i mesi invernali di trading, che comunque è in genere un periodo molto rialzista. Con questo, mi piace l’idea di acquistare pullback nei mercati del gas naturale poiché il livello di $ 2,25 sembra essere un supporto enorme, e sicuramente lo sarà il livello di $ 2,00. Se riusciamo a superare il livello di $ 2,50, allora guarderemo verso il livello di $ 2,60. Non ho più interesse a mettere allo scoperto questa merce.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'