Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni settimanali fondamentali sui prezzi del gas naturale – L’aumento della produzione potrebbe pesare sui prezzi

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Sep 30, 2019, 08:11 UTC

L'intervallo a breve termine è compreso tra $ 2,135 e $ 2,745. La scorsa settimana, il mercato ha chiuso all'interno della sua zona di ritracciamento dal 50% al 61,8%, passando da $ 2,440 a $ 2,368. La reazione dei trader a questa zona determinerà la direzione del mercato di questa settimana.

Previsioni settimanali fondamentali sui prezzi del gas naturale – L’aumento della produzione potrebbe pesare sui prezzi

I futures sul gas naturale sono crollati la scorsa settimana con un rapporto sull’inventario del governo sorprendentemente più grande del previsto, che ha contribuito maggiormente alle perdite. Le dimensioni dell’iniezione di stoccaggio hanno sollevato preoccupazioni per i tori sulla crescita dell’offerta, che ha pesato sui prezzi.

La scadenza del contratto a termine di ottobre e gli sconti importanti del mercato a pronti hanno anche contribuito a far abbassare i prezzi nonostante le previsioni richiedessero un calore fuori stagione nel breve periodo e un-ondata di freddo nel nord-ovest.

La scorsa settimana, i futures del gas naturale di novembre si sono assestati a $ 2,404 in calo dello 0,151 o -5,91%.

La settimana si è conclusa con i servizi meteorologici su misura che hanno emesso un avviso sui prezzi più bassi.

“I prezzi del gas naturale sono ora diminuiti in ciascuna delle ultime due settimane, con il nuovo contratto del mese di novembre che si è stabilizzato appena sopra il livello di supporto di $ 2,40, che è anche molto vicino alla media mobile del contratto di 50 giorni”, ha detto Bespoke ai clienti venerdì. “C’è la possibilità che i prezzi si fermino qui”, come i recenti ribassi dei prezzi “potrebbero in qualche modo restringere i saldi, e abbiamo ancora una domanda elevata da attraversare per un’altra settimana circa”.

“Ma a meno che i saldi non si restringano in modo significativo o che il regime della domanda più elevata possa persistere più a lungo, è probabile che sia difficile evitare un ulteriore ribasso dei prezzi”.

Rapporto sull’archiviazione settimanale della U.S. Energy Information Administration

Giovedì, la US Energy Information Administration (EIA) ha riportato un’iniezione settimanale più grande del previsto nelle scorte di gas naturale degli Stati Uniti, superando anche le stime più alte.

L’EIA ha riferito che le forniture domestiche di gas naturale sono aumentate di 102 miliardi di piedi cubi per il fine settimana del 20 Settembre.

I trader stavano cercando il rapporto EIA per mostrare un’iniezione tra 80 e 90 Bcf per il fine settimana del 20 settembre.

Un anno fa la VIA ha riportato una build da 51 Bcf. La media quinquennale è un’iniezione di 74 Bcf.

Le scorte totali ora ammontano a 3,205 trilioni di piedi cubi, in aumento di 444 miliardi di piedi cubi rispetto a un anno fa, ma 47 miliardi al di sotto della media quinquennale, ha affermato il governo.

Previsioni meteorologiche a breve termine

Secondo NatGasWeather, dal 27 settembre al 3 ottobre, “Le alte pressioni si rafforzeranno a livelli insolitamente forti in tutte le metà meridionali e orientali del paese questo fine settimana per tutta la settimana prossima, con condizioni da molto calde a calde poiché le massime raggiungono i 26° e 32°C. Sarà più caldo dal Texas al sud-est per una domanda relativamente forte di fine stagione. Allo stesso tempo, aria fredda di inizio stagione avanzerà verso ovest con pioggia a valle e neve in montagna con minime che scendono a -6°C fino ai 4°C per una modesta domanda di riscaldamento all’inizio della stagione. In sostanza, una domanda più forte nei prossimi sette giorni con una migliore combinazione di esigenze di riscaldamento e raffreddamento. ”

Previsioni settimanali

Dato il rapido cambiamento dei fondamentali e il quadro tecnico settimanale, ci aspettiamo prezzi più bassi questa settimana.

Fondamentalmente, l’aumento dei livelli di produzione è probabilmente la maggiore preoccupazione per i trader rialzisti.

EBW Analytics Group ha dichiarato: “I dati di iniezione” sorprendenti “di EIA Thursday potrebbero segnalare lacune nella lettura del mercato sui volumi di produzione.

“Una singola grande mancanza di archiviazione è spesso un’anomalia”, hanno detto gli analisti di EBW. “Il modello recente suggerisce, tuttavia, che la produzione sta andando sostanzialmente più in alto rispetto alle stime pubblicate. Ciò può essere dovuto al completamento di nuove linee intrastate e sistemi di raccolta e al ritorno delle condotte dalla manutenzione anticaduta e dalle interruzioni forzate”.

Ciò significa che i prossimi due o tre rapporti EIA “saranno fondamentali per valutare se le stime di produzione debbano essere aumentate e, in tal caso, di quanto”.

Tecnicamente, la tendenza principale è in rialzo sul grafico settimanale, ma lo slancio è stato in calo dalla formazione del ribasso dei prezzi di chiusura potenzialmente ribassista a $ 2,745 il 17 settembre.

L’intervallo a breve termine è compreso tra $ 2,135 e $ 2,745. La scorsa settimana, il mercato ha chiuso all’interno della sua zona di ritracciamento dal 50% al 61,8%, passando da $ 2,440 a $ 2,368. La reazione dei trader a questa zona determinerà la direzione del mercato di questa settimana.

Cerca un tono rialzista da sviluppare su una mossa sostenuta oltre $ 2,440. Poiché la tendenza principale è in aumento, gli acquirenti potrebbero entrare in un test della zona di ritracciamento nel tentativo di formare un fondo superiore secondario.

Un tono ribassista si svilupperà su una mossa sostenuta sotto $ 2,368. Se questa mossa genera un momentum al ribasso sufficiente, cerca la possibilità di estendere il contratto al minimo a $ 2,135 nel breve termine.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'