Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni prezzo Shiba Inu (SHIB): futuro dopo addio fondatore

Da:
Fabio Carbone
Pubblicato: Jun 1, 2022, 08:36 UTC

Leggi le previsioni prezzo Shiba Inu (SHIB) dopo che il fondatore Ryoshi ha detto definitivamente addio al progetto. Previsioni prezzo DOGE.

Previsioni prezzo Shiba Inu

Uno dei fondatori anonimi della meme coin shiba inu (SHIB) pare si sia dileguato. Ryoshi, cofondatore del token dogecoin Killer ha cancellato tutti i suoi tweet, eliminato la biografia da Twitter e chiuso il blog “All Hail the Shiba”.

Appena un giorno fa Ryoshi su Medium aveva scritto:

“Non sono importante e un giorno me ne andrò senza preavviso. Prendete gli SHIBA e viaggiate verso l’alto, amici”.

Da notare che Ryoshi non dava segni di un suo coinvolgimento nel progetto da circa un anno.

Diciamo che non si tratta certo di una trovata originale. Satoshi Nakamoto pochi anni dopo aver creato il sistema di pagamento Bitcoin si è ritirato senza lasciare tracce o motivare il suo ritiro.

Nel provare a sviluppare delle previsioni di prezzo per shiba inu (SHIB), quanto può contare questa notizia?

Reazione prezzo Shiba Inu (SHIB) dopo Ryoshi

Analizzando il grafico del prezzo di shiba inu (SHIB) nelle 24 ore successive alla notizia si verifica che gli investitori non hanno reagito in modo drammaticamente negativo.

Il prezzo di SHIB ha ceduto il -4%, ma cosa vogliamo che siano quattro punti percentuali in meno dopo il devastante -46,08% dell’ultimo mese?

Tuttavia, il volume di scambio nelle ultime 24 ore è aumentato del +13,12% fa notare Ambcrypto, e dal momento che il prezzo è diminuito questo significa soltanto che i possessori del token SHIB si sono mossi per liberarsi delle loro posizioni.

Qualcuno deve aver comprato il ribasso, però.

Previsioni prezzo Shiba Inu (SHIB)

Quello che si nota è che l’indice di forza relativa (RSI) è sceso a 39 punti, mentre il livello di neutralità è 50. Questo significa che SHIB si trova nella regione dell’ipervenduto.

Le previsioni di prezzo shiba inu (SHIB) nel breve periodo restano quindi ribassiste, e lo saranno con tutta probabilità almeno fino alla metà di giugno.

Ad un anno le previsioni di prezzo su SHIB indicano una ripresa a 0,0000323 USD, rispetto al prezzo attuale di shiba inu pari a 0,00001167 USD al momento della scrittura.

Rispetto al prezzo attuale è lecito aspettarsi ulteriori cali, vedremo tra molti mesi quale destino decideranno gli investitori per la meme coin shiba inu.

Previsioni prezzo Dogecoin (DOGE)

Presentiamo in breve una serie di dati utili per realizzare delle previsioni di prezzo su dogecoin (DOGE).

Il prezzo attuale di DOGE è 0,08563 USD, in calo del -0,97% nelle ultime 24 ore. Nell’ultimo mese dogecoin ha perso il 35,53% del suo valore e a 3 mesi ha ceduto il 36,07% del suo valore. La perdita da inizio anno si attesta sul 49,74% del suo valore.

Anche per DOGE le previsioni di prezzo di breve periodo indicano la prosecuzione di una fase ribassista.

Le previsioni ad un anno sul prezzo di dogecoin (DOGE) indicano una risalita a 0,184 USD, mentre a 5 anni è prevista una risalita di prezzo a 0,573 USD. Si consideri che il prezzo massimo raggiunto da DOGE è fissato a 0,6543, raggiunto ad aprile 2021.

Sull'Autore

Writer freelance dal 2013 ha studiato informatica e filosofia ed anche un pizzico di sociologia. Nel 2016 ha scoperto la crypto economy e da allora scrive di blockchain e criptovalute, per approfondire un movimento che non è fatto solo di esperti matematici e crittografi, ma di gente che genera una nuova economia dal basso.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'