Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni Prezzo Sandbox: Dopo il Rialzo Inizia la Correzione

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Jul 27, 2022, 14:51 UTC

Sandbox dopo il forte rialzo ha iniziato a ritracciare avvicinandosi al supporto.

Previsioni Prezzo Sandbox: Dopo il Rialzo Inizia la Correzione

Come detto più volte, anche nei mesi passati nel pieno vortice del bear market, il mondo delle cryptovalute a livello di sviluppo e di partnership non si è mai fermato. In particolare un settore come il Metaverso, oggetto delle attenzione e degli investimenti di molte Big Company del mondo tradizionale.

Infatti la settimana scorsa il TIME gli ha dedica la copertina, con il titolo “Into the metaverse” – the next digital era will change everything. Nell’articolo  analizzano i prossimi sviluppi e gli effetti sulla nostra società, dal punto di vista economico e degli utilizzi. Va detto che il TIME è direttamente coinvolto nel meraverso in quanto possiede un suo spazio su The Sandbox (SAND).

Sanbox è il metaverso più cercato dalle Big Company e Vips

La settimana passata avevamo segnalato l’ultimo ingresso e collaborazione di Sandbox con Playboy per lo sviluppo di una Metamaison, che si va ad allungare alla lista di società e personaggi famosi che vi sono entrati negli ultimi mesi, in ordine sparso per citarne alcuni, Warner Music Group, Nike, HSBC Bank, Gucci, Snoop Dog, Paris Hilton, Jamiroquai.

Sandbox ha sentito l’area di resistenza

A livello grafico Sandbox, rispetto all’ultima analisi pubblicata il 18 Luglio, che si può leggere qui, è andato a fermarsi poco sopra al primo livello di resistenza a 1,4$ facendo un massimo a 1,49$ però senza andare a prendere e soprattutto rompere al rialzo il livello di 1,6$ che resta fondamentale per una continuazione di un trend rialzista importante.

Sandbox, dai minimi di Giugno fino ai recenti massimi a 1,49$ ha fatto una crescita del 110% anche se negli ultimi giorni dopo il contatto con la resistenza ha iniziato a ritracciare, perdendo in 5 giorni il 21% ed arrivando al prezzo attuale di 1,187$.

Attenzione ai livelli supportivi

In questa fase correttiva dobbiamo focalizzarci sull’ultimo movimento, dato dai minimi di Giugno fino ai massimi dove il prezzo di è fermato a 1,49$. Utilizzando Fibonacci possiamo vedere che SAND si è avvicinato nelle ultime ore al livello supportivo dato dal 50% di Fibo, al prezzo di 1,118$ che è livello spartiacque tra un possibile rimbalzo od il rischio di una rottura ribassista, che potrebbe riportarlo al supporto statico di 0,95$ e successivamente verso i minimi annuali.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'