Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni Prezzo Ripple, Avalanche e Avalanche

Da:
Flavio Ferrara
Aggiornato: May 23, 2022, 16:20 UTC

Near Protocol, Ripple e Avalanche in questo inizio settimana stanno cercando di riprendersi dopo il brutale mese di maggio che ha fatto registrare perdite su tutto il comparto crypto.

Solana (SOL) Cardano (ADA)

In questo articolo:

Dopo il crollo dell’intero settore crypto, Near Protocol non si è ancora ripreso ed è scivolato in classifica dove al momento è posizionato al 21° posto. Tuttavia, la chain di NEAR se la cava meglio sul fronte De-Fi rispetto al mercato degli scambi, in decisa ripresa nonostante il valore totale bloccato sia ancora lontano dal proprio massimo a oltre 100 milioni di dollari (in due settimane ha ripreso oltre 50 milioni di $).

Grafico settimanale NEAR

Al momento della scrittura il prezzo di NEAR Protocol quota 6,321 $, in rialzo del 3,13%. Il grafico precedente mette in evidenza che la quotazione è in una situazione molto interessante; infatti, la crypto sta testando una forte zona di swing sia long che short che potrebbe comportare a breve un forte strappo, probabilmente al rialzo, che comporterebbe a NEAR di raggiungere almeno i 10 dollari di quotazione; da non sottovalutare un raggiungimento anche dei massimi pre-crollo intorno i 17,50 $.

Analisi Tecno-grafica e previsioni Avalanche

Nell’ultima settimana Avalanche ha registrato una perdita (-11,57%), ma notevolmente inferiore rispetto a quella precedente (-29,04%). Può suggerire un inizio di cambiamento di tendenza poiché da questo momento probabilmente i rialzisti sono riusciti a fermare l’emorragia short.

Grafico settimanale Avalanche

Tuttavia, i trader aspettano una conferma dal punto di vista settimana poiché ritengono che ora sia troppo precoce capire se il prezzo di AVAX possa iniziare un movimento al rialzo e riprendere il terreno perduto. Con una conferma settimanale, sono diversi gli obiettivi per Avalanche, tra cui il primo è rappresentato dai massimi pre-sell-off a 52,11 $ mentre i trader super ottimisti ritengono che nel medio termine AVAX possa raggiungere i 100 dollari di quotazione.

Analisi Tecno-Grafica e previsioni Ripple

Grafico settimanale Ripple

Le ultime due settimane hanno quasi messi a repentaglio i buoni presupposti di Ripple e la relativa possibilità di rimonta dopo una perdita di quasi il 50% in soli due settimane. Si regista una ripresa dei volumi di acquisto di XRP e questo fa ben sperare per i possessori della crypto.

Da qui il prezzo di Ripple potrebbe iniziare un rialzo, considerando anche la particolare chiusura della settimana precedente, ma occorre attendere come chiuderà questa settimana di trading. Una chiusura positiva darebbe il là per un rialzo interessante che permetterebbe XRP di recuperare in poche settimane tutto il terreno perduto e posizionarsi almeno sopra i 0,6000 $.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Da sempre interessato alla finanza, ha dedicato gli studi nell'analisi tecno-grafica e nell'analisi fondamentale dei Mercati Finanziari.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'