Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni Prezzo Oro: Test di Supporto Vicino alla Media a 10 Giorni

Da:
Alberto Ferrante
Pubblicato: Aug 5, 2021, 04:37 UTC

Il prezzo dell'oro ha subito un lieve calo andando a testare il supporto a 1800$ che, come previsto, ha retto la pressione ribassista ancora in corso.

Prezzo Oro

In questo articolo:

Confermata la scorsa previsione sul prezzo dell’oro: il metallo prezioso ha retto il test del supporto a 1800 dollari, con una pressione ribassista che continua però a causare timori tra gli investitori bullish.

L’ipotesi di consolidamento intorno alla soglia dei 1815 dollari resta dunque la più verosimile per il brevissimo periodo, ma i dati macroeconomici della settimana potrebbero finalmente permettere all’oro di sganciarsi dall’attuale fascia di prezzo tra i 1800 e i 1850 dollari l’oncia.

Previsioni sul prezzo dell’oro

Partendo con lo scenario rialzista, guardando ai dati tecnici il principale supporto, come già citato, resta a 1800 dollari, mentre il livello successivo è quello di 1750 dollari l’oncia.

Prima di queste soglie di prezzo, c’è però da considerare anche la primissima fascia di supporto a 1809 dollari l’oncia, molto vicina alla media mobile a 10 giorni.

Invece, la prima soglia di resistenza è quella di 1834 dollari l’oncia, prossima in questo caso ai massimi di Luglio.

Come già accennato, un superamento dei 1850 dollari permetterebbe invece all’oro di superare definitivamente l’area di consolidamento attuale per tentare di raggiungere il livello di 1880 e poi di 1900 dollari l’oncia, vera e propria resistenza psicologica.

Il Calendario Economico della Settimana

Oggi si continua con gli ordini alle fabbriche tedesche, la produzione industriale francese e il rapporto mensile della BCE.

Dal Regno Unito, invece, giungeranno le decisioni della Bank of England sul tasso di interesse e il quantitative easing.

Infine, attenzione anche al saldo della bilancia commerciale e alle richieste iniziali di sussidi di disoccupazione negli Stati Uniti.

Domani, la settimana volge al termine con diversi dati giapponesi come salario medio mensile e consumi delle famiglie.

Si conosceranno poi gli ultimi aggiornamenti sulla produzione industriale tedesca e italiana e il tasso di disoccupazione negli USA.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

Dopo la laurea in Economia Aziendale a Catania inizia a scrivere per diverse testate, prevalentemente di cultura, tecnologia ed economia. Con stretto riferimento alla collaborazione con FX Empire, iniziata nell’Aprile del 2018, ha curato una rubrica su analisi di premarket in Europa, prima di concentrarsi su analisi tecnica di materie prime, cambi valutari e criptovalute.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'