Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni Prezzo Oro: il Metallo Prezioso Sfida la Resistenza a 1800$

Da:
Alberto Ferrante
Pubblicato: Apr 22, 2021, 06:54 UTC

L'oro continua a guardare alla resistenza, oramai molto vicina, a 1800 dollari l'oncia. Dopo questa soglia, ci sono importanti target rialzisti.

oro grafico

In questo articolo:

Il prezzo dell’oro nel corso della seduta di ieri ha ripreso a correre, trainato da un nuovo calo del dollaro americano, che dopo aver toccato la resistenza a 91,30 punti si è contratto nuovamente.

Inoltre, i rendimenti dei decennali statunitensi si mostrano stabili e non hanno messo particolarmente sotto pressione il metallo prezioso.

Già nella giornata di ieri, l’oro si trovava vicino alla resistenza psicologica di 1800 dollari e alle ore 8:40 di oggi viene scambiato a 1792 dollari l’oncia.

Previsioni giornaliere sull’andamento dell’oro

Superata, eventualmente, la resistenza a 1800 dollari l’oncia, l’oro potrà continuare a muoversi rialzista verso il target successivo a 1,828 dollari l’oncia, prima di affrontare un nuovo rally o in alternativa (e più verosimilmente) consolidarsi sotto i 1850 dollari.

Di contro, un’inversione di tendenza potrebbe riportare il prezzo vicino al supporto rappresentato dalla media mobile a 10 giorni a 1759 dollari l’oncia. Primo di questo valore ci sono però i supporti intermedi a 1780 e 1767 dollari l’oncia.

Ad ogni modo, gli investitori sembrano aver compreso che i rendimenti USA difficilmente continueranno a correre: secondo diversi analisti, quando questi si stabilizzeranno del tutto, l’oro potrà finalmente riprendere quota.

Il Calendario Economico della Settimana

Oggi, la giornata si apre con le vendite industriali italiane e con alcune aste dei bonos spagnoli, precisamente a 3, 5 e 10 anni, mentre dall’Unione europea giungeranno le decisioni sul tasso d’interesse da parte della BCE, dopo l’annuncio delle dichiarazioni di politica monetaria, supportate da relativa conferenza stampa.

Nella giornata di oggi si conosceranno anche gli aggiornamenti sugli stock di gas naturale negli USA e, sempre dagli Stati Uniti, i dati sulle vendite di abitazioni a Marzo 2021.

La settimana volge al termine domani con le vendite al dettaglio nel Regno Unito e con gli indici PMI manifatturieri in Europa e USA.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

Dopo la laurea in Economia Aziendale a Catania inizia a scrivere per diverse testate, prevalentemente di cultura, tecnologia ed economia. Con stretto riferimento alla collaborazione con FX Empire, iniziata nell’Aprile del 2018, ha curato una rubrica su analisi di premarket in Europa, prima di concentrarsi su analisi tecnica di materie prime, cambi valutari e criptovalute.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'