Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni Prezzo Oro: Per il Rally Serve Una Chiusura Settimanale Sopra 1900$

Da:
Alberto Ferrante
Pubblicato: May 28, 2021, 06:00 UTC

Il prezzo dell'oro dovrà tentare il superamento dei 1900$ per chiudere la settimana in una posizione rialzista tale da abilitare un rally a Giugno 2021.

oro prezzo

In questo articolo:

Il prezzo dell’oro non è riuscito a superare il livello di 1900 dollari, ma si trova ancora rialzista e sicuramente prima della chiusura settimanale di oggi potrà tentare un nuovo allungo.

Stamattina, alle ore 8:00, il prezzo segna i 1891,30 dollari l’oncia.

Previsioni sul prezzo dell’oro per la chiusura settimanale

La soglia di 1900 dollari rappresenta un livello di prezzo particolarmente caldo, una resistenza che è stata già superata, ma non ancora stabilmente, e che potrebbe attirare molta attenzione.

Un superamento definitivo di questo valore potrebbe portare l’oro ad accelerare il rally dopo il ritmo incerto delle ultime settimane, verso la resistenza intermedia di 1950 dollari.

Come già accennato in una precedente analisi, però, l’oro potrebbe replicare quanto fatto dopo il superamento dei 1800 dollari l’oncia, mantenendosi in una fase di consolidamento tra i 1900 e i 1950 dollari per lunghe sessioni di scambi, prima di un effettivo allungo sufficiente a superare la resistenza.

Il supporto principale si trova invece ancora intorno al livello di 1860 dollari l’oncia, vicino alla media semplice a 10 giorni. In caso di ritracciamento, il prezzo dell’oro potrebbe portarsi fino alla soglia di supporto intermedio di 1830 dollari e poi ancora verso i 1800 dollari, un altro valore psicologico.

In vista della chiusura settimanale odierna, in definitiva, si ritiene che il prezzo possa continuare a spingere al rialzo per terminare la sua corsa sopra i 1900 dollari o in alternativa consolidarsi tra i 1850 e i 1900 dollari l’oncia, salvo particolari novità impreviste al momento di questa analisi.

Il Calendario Economico della Settimana

La settimana volge al termine quest’oggi con il tasso di disoccupazione giapponese, l’indice dei prezzi all’importazione in Germania, e con diversi dati sui prezzi alla produzione in Europa. In mattinata, ci sarà spazio anche per la fiducia dei consumatori e le attese sui livelli di inflazione nell’Eurozona, oltre al Sentiment del settore industriale.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

Dopo la laurea in Economia Aziendale a Catania inizia a scrivere per diverse testate, prevalentemente di cultura, tecnologia ed economia. Con stretto riferimento alla collaborazione con FX Empire, iniziata nell’Aprile del 2018, ha curato una rubrica su analisi di premarket in Europa, prima di concentrarsi su analisi tecnica di materie prime, cambi valutari e criptovalute.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'