Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni Prezzo Oro: Nuovo Movimento Laterale e Possibile Consolidamento Sopra Supporto a 1850

Da:
Alberto Ferrante
Pubblicato: Jun 15, 2021, 06:08 UTC

Il prezzo dell'oro si presenta stabile in questa seconda giornata della settimana, con un possibile consolidamento in corso intorno a 1860 dollari.

Prezzo Oro

In questo articolo:

Il prezzo dell’oro non si è allontanato particolarmente dai valori della scorsa chiusura settimanale, nella giornata di ieri.

Il metallo prezioso è rimasto infatti poco sopra i 1860 dollari l’oncia, a indicare un possibile nuovo consolidamento sotto il valore di 1900 dollari dopo i rialzi delle precedenti sessioni di scambio.

Stamattina, alle ore 8:00, il prezzo dell’oro è stabile a 1865,90$.

Previsioni sul prezzo dell’oro

Per il prezzo dell’oro, nel corso della giornata di oggi e in generale per la settimana in corso sarà fondamentale monitorare il livello di 1850 dollari, che rappresenta il supporto principale di breve periodo. Poco sopra, a 1872 dollari, giace invece il primo livello di resistenza.

Un rialzo sopra questo valore potrebbe portare il prezzo vicino a 1890 dollari l’oncia, che rappresenta la media semplice a 10 giorni prima della resistenza psicologica di 1900 dollari.

Come previsto anche la settimana scorsa, il prezzo dell’oro potrebbe ancora continuare a consolidarsi intorno ai valori attuali, attendendo maggiori stimoli per un nuovo rialzo sopra i 1900 dollari e fino ai massimi relativi di questo mese intorno a 1950 dollari l’oncia.

Il Calendario Economico dell’Eurozona

Oggi sarà da monitorare il tasso di disoccupazione e altri dati sul lavoro nel Regno Unito, prima di conoscere gli indici IPC in Germania, Francia e Italia.

Attenzione anche alla bilancia commerciale dell’Eurozona e alle vendite al dettaglio negli USA, che giungeranno insieme alla produzione industriale e manifatturiera.

Mercoledì giornata meno ricca per i mercati, con il saldo della bilancia commerciale giapponese, il tasso di disoccupazione cinese e le scorte di petrolio greggio negli USA (insieme all’aggiornamento sulla produzione di carburante e benzina).

Nella serata italiana è invece attesa la riunione del FOMC e le decisioni sul tasso d’interesse dei fondi FED.

Giovedì si prosegue con i dati sulle immatricolazioni di autovetture in Europa e nel Regno Unito e si attendono anche gli aggiornamenti sull’indice dei prezzi al consumo nell’Eurozona, mentre dagli USA giungeranno le richieste di sussidi di disoccupazione dell’ultima settimana.

Venerdì, infine, si chiude la settimana con le vendite al dettaglio nel Regno Unito, la conferenza stampa della Bank of Japan e l’indice tedesco dei prezzi alla produzione.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

Dopo la laurea in Economia Aziendale a Catania inizia a scrivere per diverse testate, prevalentemente di cultura, tecnologia ed economia. Con stretto riferimento alla collaborazione con FX Empire, iniziata nell’Aprile del 2018, ha curato una rubrica su analisi di premarket in Europa, prima di concentrarsi su analisi tecnica di materie prime, cambi valutari e criptovalute.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'