Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni Prezzo Oro e Argento: I Ritracciamenti Rallentano, Possibile Ripresa in Vista

Da:
Alberto Ferrante
Pubblicato: Jun 1, 2022, 07:48 UTC

I prezzi dell'oro e dell'argento si trovano in fase di ampio ritracciamento, che potrebbe essere interrotta da un tentativo di mantenimento dei supporti intermedi attuali a 1835 e 21,5 dollari, rispettivamente.

A few golden ingots prezzo oro prezzo argento

In questo articolo:

Il prezzo dell’oro, nel corso di queste ultime sessioni di scambio, si è mosso al ribasso scivolando sotto il supporto intermedio di 1850 dollari l’oncia e fino a riportarsi verso il livello intermedio di 1835 dollari.

Il prezzo dell’argento, invece, sta riprendendo quota dopo aver raggiunto un nuovo minimo settimanale e punta a ritrovare i 22 dollari già nel breve termine.

Precisamente, stamattina al momento della scrittura, il prezzo dell’oro viene scambiato a quota 1836 dollari l’oncia, mentre l’argento passa di mano a 21,64 dollari. Entrambi i metalli preziosi hanno subito un ampio ritracciamento, che stanno tentando di interrompere in queste ore.

Previsioni sul prezzo dell’oro

Per questa prima settimana di Giugno, il prezzo dell’oro potrebbe tentare di interrompere l’attuale ritracciamento con un mantenimento del supporto a 1830 e con una ripresa almeno fino alla resistenza intermedia di 1850 dollari l’oncia.

Da qui, ci sarebbe spazio per ulteriori estensioni dei rialzi fino ai 1862 dollari (al massimo settimanale) ed eventualmente, nella migliore delle ipotesi per i traders bullish, anche verso i 1875 dollari l’oncia.

Anche il ritorno alla resistenza tonda di 1900 dollari non sarebbe da escludere nel breve termine.

Lo scenario ribassista vedrebbe invece un proseguimento del ritracciamento attuale fino alla rottura dei supporti di 1830 e 1815 dollari l’oncia ed eventualmente verso il supporto psicologico di 1800 dollari.

Un break-out ribassista sotto questo livello tecnico potrebbe agevolare il ritorno presso nuovi minimi relativi a quota 1750 dollari l’oncia, se non oltre.

Previsioni sul prezzo dell’argento

Per quanto concerne invece il prezzo dell’argento, le previsioni tecniche indicano un possibile recupero verso la resistenza di 22 dollari, da cui eventualmente procedere al rialzo per ritrovare i massimi settimanali, abbandonati con il crollo di appena due giorni fa.

In generale, lo scenario di recupero sarà abilitato dal mantenimento del supporto di 21,5 dollari e potrebbe proseguire per buona parte della settimana.

Se invece il prezzo dell’argento dovesse scivolare fin sotto questo livello tecnico intermedio, allora con tutta probabilità la contrazione degli ultimi giorni potrebbe proseguire dopo la breve battuta d’arresto, fino ai supporti di 21,2 e 21 dollari.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Dopo la laurea in Economia Aziendale a Catania inizia a scrivere per diverse testate, prevalentemente di cultura, tecnologia ed economia. Con stretto riferimento alla collaborazione con FX Empire, iniziata nell’Aprile del 2018, ha curato una rubrica su analisi di premarket in Europa, prima di concentrarsi su analisi tecnica di materie prime, cambi valutari e criptovalute.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'